Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Seconda cotta coopers european lager
#31

Sì!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#32

(31-03-2015, 09:46 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Sì!

Grazie Allievo.

Have a nice Boccale
Cita messaggio
#33

Buongiorno,
alla fine questa birra l'ho fatta con US-05. Oggi è il 13 giorno di fermentazione (fatto il travaso all'8° e non al 7° per questioni di tempo e di lavoro), misurata ieri la FG ed era 1.010 con un un OG di 1.049. Domani ricontrollo la FG.
La mia domanda è: per quanto tempo può rimanere a winterizzare questa o quanto tempo possono in generale tutte le birre? Mi spiego se domani la FG è stabile...vorrei fare la winterizzazzione, ma prima del 12 maggio non credo potrò imbottigliare, per via del lavoro. Troppo tempo a winterizzare e/o troppo tempo nel secondo fermentatore?

Grazie.

Have a nice Boccale
Cita messaggio
#34

Anche 1 settimana, non succede niente!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#35

Grazie Allievo.

Have a nice Boccale
Cita messaggio
#36

Mi togliete un dubbio? Dopo la winterizzazione, prima del travaso ed imbottigliamento...bisogna portare il mosto a temperatura di fermentazione per 1 giorno oppure posso travasare ed imbottigliare a temperatura di winterizzazione?Huh
Cambia qualcosa?

Have a nice Boccale
Cita messaggio
#37

Devi imbottigliare a temperatura winterizzazione!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#38

(09-05-2015, 07:51 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Devi imbottigliare a temperatura winterizzazione!

Grazie come sempre Allievo...Birra02

Have a nice Boccale
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da daniim
11-04-2021, 07:01

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)