Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

imbottigliamento
#1

Domani molto probabilmente imbottigliero'...non effettuando travaso per questa volta, secondo voi,imbottigliando usando un imbuto con filtrino puo' aiutarmi a filtrare bene la birra eliminando i residui di fondo?giusto per evitare di sprecare la quantita' rimasta in fondo al fermentatore...
Cita messaggio
#2

Se non muovi il fermentatore, riesci a portarti poco fondo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

mi preccupa quella in fondo,dove si addensano i residui
Cita messaggio
#4

Fidati, se non muovi il bidone, quando imbottigli avrai poco scarto! Devi spostarlo per imbottigliare?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

no no..all'inizio era a terra...poi dopo che ho preso la prima densita' l'ho spostato su una mensola ed e' rimasto lì
Cita messaggio
#6

Non toccarlo! Sanifica il rubinetto, lo apri per fare scendere il primo sporco di lievito, poi imbottiglia! Quando sei alla fine alza poco poco!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

ecco a proposito...metodo pratico veloce e indolore per sanificare il rubinetto senza lasciare tracce di oxi che mi vanno nella birra?
Cita messaggio
#8

Prendi 0,5 d'acqua calda con mezzo cucchiaino di oxi, aspetti 5 minuti che si sciolga, poi versi sul rubinetto! No risciacquare!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

ok anche nella parte interna?...mentre per quanto riguarda lo zucchero devo metterlo prima nellabottiglia vuota o posso anche imbottigliare prima e poi aggiungerlo? poi se ho ben capito dopo aver tappato devo dargli una agitata per farlo amalgamare,giusto?
Cita messaggio
#10

Prendi il beccuccio del rubinetto rivolto in su, metti la soluzione di oxi! Quando hai finito, lo rigiri in giù per fare scendere le ultime gocce!
Prima lo zucchero, altrimenti se lo metti dopo si appiccica con il bagnato! Agita ma non forte!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da soia
25-01-2016, 05:18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)