Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

densimetro.....
#1

Ho un dubbio sul densimetro. .....ma se uso densimetro diversi ho misure diverse?
Nel caso, ho in casa due densimetro, uno era del kit e uno è di mr malt con doppia scala, ora hanno tubi di diverso diametro e altezza, quindi mi domandavo se inserendo il mosto in uno dei due possa indifferentemente usare uno o l' altro?

Birra02
In preparazione Buldog Triple Tykes Special Export Ale.
Imbottigliata e in attesa di maturazione Muntons Conneisseur Pilsner, modificata in Bohemian Honey e Brewferm Gallia.
A seguire Brewmaker B.o.B. Yorkshire Bitter e St Peter's Cream Stout.
Cita messaggio
#2

Prova con l'acqua, per vedere i valori che danno!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

quoto allievo

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#4

I tubi non c'entrano, non c'entra dove misuri la densità, io li uso talvolta direttamente in pentola (in all-grain). Per vedere se sono tarati come ti hanno suggerito prova a misurare l'acqua dovrebbero darti 1,000. Inoltre sono tarati con temperatura del liquido a 20°, se la temperatura è diversa va fatta una correzione matematica.

Parla agli ignoranti e non perdere tempo con quelli che sanno già tutto (DG).
Cita messaggio
#5

Ok, verifica fatta e misurano uguali , quindi in tranquillità ora uso un tubo e un densimetro, il secondo lo tengo di scorta con la sicurezza che alla bisogna posso passate da uno all' altro in sicurezza

Birra02
In preparazione Buldog Triple Tykes Special Export Ale.
Imbottigliata e in attesa di maturazione Muntons Conneisseur Pilsner, modificata in Bohemian Honey e Brewferm Gallia.
A seguire Brewmaker B.o.B. Yorkshire Bitter e St Peter's Cream Stout.
Cita messaggio
#6

Ma quanto la misura?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

Misura dell'acqua un filo meno di 1.000 per entrambi (temperatura acqua inferiore a 20) , mosto 1.020, deve arrivare ai previsti 1.014/1.012 quindi ancora pazienza.
Il mosto sta comunque fermentando bene, sul fermentatore si vede bene il residuo di schiuma

Birra02
In preparazione Buldog Triple Tykes Special Export Ale.
Imbottigliata e in attesa di maturazione Muntons Conneisseur Pilsner, modificata in Bohemian Honey e Brewferm Gallia.
A seguire Brewmaker B.o.B. Yorkshire Bitter e St Peter's Cream Stout.
Cita messaggio
#8

Funzionano bene!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

Perfetto !

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)