Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Golden Ale e fermentabili
#1

Ciao a tutti,
Mi sto accingendo a iniziare la mia seconda birra con kit.
Ho preso una Golden Ale (il kit della St.Peter) e, data l'esperienza fatta con la prima birra, pensavo di sostituire lo zucchero con un estratto di malto in polvere.

La domanda è:quale estratto usare? Light? Amber?
E soprattutto:quanto?

Grazie!
Birra02

-- La natura non fa nulla di inutile --

Nel mentre, sta maturando una:
- India Pale Ale

E mi sto preparando per una:
- St. Peter's Golden Ale
Cita messaggio
#2

estratto light, per le quantità non conoscendo il kit non saprei dirti: non è neanche detto che sia necessario, alcuni non lo richiedono! Le istruzioni parlano di aggiunta di zucchero o altri fermentabili?

Il mio blog sulle mie birre: Il Femtobirrificio
Cita messaggio
#3

Non si deve aggiungere niente!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#4

Ciao hai scelto un gran Kit, penso che nonostante siamo passati al BIAB, adoriamo la St Peters e con Andrea pensiamo di fare la Ruby, prossimamente.
Il kit è già bilanciato così ma io 500 grammi di light c'è le metterei Wink
Nelle info c'è una postilla che parla di un sacchetto di luppolo da aggiungere, con all'interno un pò di maltodestrina e dell'olio di luppolo esattamente Goldings, per enfatizzare il favoloso amaro delle birre Inglesi in particolare delle birre di questo birrificio.
Una volta che hai preparato tutto, in fase di ossigenazione, quindi prima di metterci il lievito, ci versi il contenuto della bustina e mescoli energicamente Wink e poi ci versi il lievito.

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#5

uhm...quindi dici che 500gr di light andrebbero messi....

quasi quasi

-- La natura non fa nulla di inutile --

Nel mentre, sta maturando una:
- India Pale Ale

E mi sto preparando per una:
- St. Peter's Golden Ale
Cita messaggio
#6

Noi avevamo fatto un kit della muntons da 3 kg senza aggiungere niente e d'ero tentato di aggiungerci qualcosa. Ma se avessi aggiunto qualcosa sarebbe venuta sicuramte meglio, un pochino più corposa e alcolica non avrebbe guastato, invece abbiamo una stout da 4 gradi discreta ma migliorabile, per me. Sad

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#7

Meglio non mettere niente! Sono già bilanciati!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#8

Lo sai Ally che di bilanciato non ciò neppure la testa.
E poi se parliamo di kit bilanciati chiedi un pò a MastroGaz Wink

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#9

È un attimo rovinarli!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#10

Stai sereno che non si rovina niente Wink

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)