Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Black Rock Golden Ale
#1

Buongiorno a tutti,
dopo l'ultimo disastro....domani andrò in produzione con la BLACK ROCK GOLDEN ALE.

prima domanda: mi consigliano di usare 20 litri e non 23 litri come sempre indicato. Questo dovrebbe dare "più corpo" alla birra.

Seconda domanda: devo sostituire il Kg di zucchero. mi consigliano 600 g di malto secco e 500 g di destrosio. E' ok? altri consigli?

grazie
Cita messaggio
#2

23 litri! Almeno 700 grammi d'estratto, restante in zucchero!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

perciò 700 g di estratto + 300 g di zucchero?
Cita messaggio
#4

no, usa il foglio di calcolo di 8gazza
non ho modo di fare i conti ora, ma ad occhio sono 700 malto 400 / 450 zucchero.
Il malto NON è completamente fermentescibile e quindi ha una "resa" alcolica inferiore, ma conferisce corpo alla birra
Big Grin
Cita messaggio
#5

(24-04-2014, 04:48 )Runner75 Ha scritto:  no, usa il foglio di calcolo di 8gazza
non ho modo di fare i conti ora, ma ad occhio sono 700 malto 400 / 450 zucchero.
Il malto NON è completamente fermentescibile e quindi ha una "resa" alcolica inferiore, ma conferisce corpo alla birra
Big Grin

Concordo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

non trovo il foglio.
la guida di Mr. malt dà la possibilità di 1 kg di estratto + 500 g di zucchero
Cita messaggio
#7

Home page del forum, tabelle e formule, cerca " Calcolo degli zuccheri "!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#8

https://www.dropbox.com/s/436804h1lk4lch...%202.4.xls

Fanne buon Uso Wink

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)