Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

da gpl a metano
#11

(13-04-2014, 12:17 )massimiliano1980 Ha scritto:  Puoi fare un esempio pratico, tipo se uso una pentola da 100 litri con 80 litri d'acqua quanto ci metti con la bombola e quanto con il metano?

Posso dirti che prima non avevo il gas diretto (metano) ed utilizzavo il bombolone riempito a GPL (propano) e quando mettevo l'acqua della pasta mangiavo prima. Big Grin

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio
#12

Esatto, stessa esperienza. Mi sono portato dietro la cucina da una casa all'altra e se prima la pentola sul fornello medio bolliva in 5 minuti ora la devo mettere sul fornello grande altrimenti impiega una marea di tempo. Stando a quanto diceva il ragazzo del camion che mi riempiva il bombolone fuori casa, il gpl rende quasi il doppio perche' e' gpl e basta mentre il metano di casa oltre al metano ed all'ossigeno girano anche altri gas. In pratica il gestore ce li fa bruciare per non doverli buttare o smaltire vendendoceli come metano. Me lo confermi questo o era un cosa che mi diceva per addolcirmi la bollettona del gpl?
Dall'altra parte pero' il gpl costa in certe zone 10 volte il metano... parlo di gas domestici sia chiaro, non per auto Wink
Cita messaggio
#13

(14-04-2014, 07:18 )Ashbringer Ha scritto:  Dall'altra parte pero' il gpl costa in certe zone 10 volte il metano... parlo di gas domestici sia chiaro, non per auto Wink

Infatti col passaggio da gpl a metano per noi il risparmio non è stato poco...da 39€ per 6 cotte a circa 24€ per 8 cotte...che dite?
Cita messaggio
#14

(14-04-2014, 06:35 )homebrew Ha scritto:  da 39€ per 6 cotte a circa 24€ per 8 cotte...che dite?
Che bisogna progettare un pianto a legna! Big Grin
Cita messaggio
#15

ok.. meno potere calorifico... ma con 2 di questi gioiellini?


[Immagine: JetBurner.jpg]
Cita messaggio
#16

(14-04-2014, 07:07 )Pianetti Ha scritto:  Che bisogna progettare un pianto a legna! Big Grin

Sarebbe l'ideale!

(14-04-2014, 10:08 )eldano Ha scritto:  ok.. meno potere calorifico... ma con 2 di questi gioiellini?


[Immagine: JetBurner.jpg]

Jet burner?Resa calorica impresionante, ma poi i consumi?Comunque li ho visti in azione su internet e devo dire che sono dei mostri...ma probabilmente sono talmente potenti da deformare le nostre pentole del crucco!
Cita messaggio
#17

prova questo: http://imageshack.com/a/img836/7383/5e0t.jpg
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)