Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Attacco rapido gas metano
#1

Era da parecchio tempo che non scrivevo sul forum ma non ho mai smesso di leggerlo, purtroppo ma anche per fortuna il lavoro mi ha impegnato molto di recente.
Colgo l'occasione per un saluto agli utenti storici ed anche a quelli che si sono aggregati da poco a questo club di complottisti dalle buie cantine.

Ma veniamo alla mia domanda, perdonate le righe di OT. Come alcuni sapranno, sono un BIABbista convinto anche se da poco ho modificato l'impianto aumentando la produzione da 20 a 40 litri di prodotto finito. La prova con acqua mi ha dimostrato che la mia resistenza da 2 kW non mi da un bollore così convinto come sul vecchio volume di mosto, pertanto sto valutando di utilizzare un fornellone per la fase di boil.
Non mi piacciono molto le bombole e mi stavo documentando sull'idea di utilizzare il gas metano di casa mia collegandomi al tubo che ho in giardino, però fascette e tubo volante mi sarebbe scomodo.
Esistono e/o sono sicuri gli attacchi rapidi per gas che si vedono su internet come questi ad esempio?
Cita messaggio
#2

Ciao, sono anch'io interessato a questo tipo di innesti, perché vorrei fare una struttura su cui montare i fornelli e utilizzare dei tubi di rame per il gpl.
Alla fine li hai provati? Ne sai qualcosa di più, rispetto a quando hai scritto questo post?
Grazie.
Cita messaggio
#3

ciao, sulla sezione e+g se ne era discusso, adesso vedo di trovarti la discussione...

se non erro è questa !

http://forum.mr-malt.it/showthread.php?tid=3818
Cita messaggio
#4

Grazi mille. Non so se ho reso l'idea, vorrei fare dei tubi rigidi che corrano lungo tutta la struttura dell'impianto, coperti da una paratia in modo che non si possano vedere. Naturalmente dalla fine del tubo rigido alla bombola, andrei con il classico tubo di gomma.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da snowkamikaze
14-04-2014, 11:16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)