Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#1

Ragazzi vi chiedo consiglio per in kit weizen... quale fare ed eventualmente quali modifiche?

Grazie
Cita messaggio
#2

Kit di Mr Malt, estratto liquido wheat e restante in miele!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

condivido allievo, ma per l'estratto user i il secco.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#4

Ok grazie.. quanto tempo prima di poterla bere al meglio?
Cita messaggio
#5

Tre mesi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

Dai 3 mesi in su

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#7

con un po' di miele va bene anche se c'è chi preferisce senza dipende dai gusti..Io passati 2 mesi comincio a fare qualche assaggio Smile

Rutto libera tutti!Birra06
Cita messaggio
#8

Ho preso 2 latte di mr- malt credo di farne una liscia e l' altra con un 1,5 kg di malto liquido wheat .....lievito da decidere
Cita messaggio
#9

senti, io la sto per fare solo estratti così:
1000g di secco wheat
500g di secco light
150g di zucchero
lievito wb-6
6 litri in bollitura
12 litri finali in fermentatore
unica gettata di saaz 3,5% 28g 60'

in pratica è la famosa jigen weiss con saaz invece che HH, avevo quello.....

alla fine l'impegno è poco superiore ad un kit modificato ma è una ricetta supercolludata e che ti da molta più soddisfazione
Cita messaggio
#10

(08-04-2014, 11:02 )Pinta Ha scritto:  Ho preso 2 latte di mr- malt credo di farne una liscia e l' altra con un 1,5 kg di malto liquido wheat .....lievito da decidere

Prendi il wb-06!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)