Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

brewferm tarwebier
#1

salve ragazzi mi sono appena iscritto...volevo chiedervi qualche buona ricetta per questo tipo di birra se era possibile grazie.
Cita messaggio
#2

Estratto light, zucchero bianco oppure miele! Per le quantità giuste, vai in home page, tabelle e formule, cerca "calcolo degli zuccheri "! Lievito s-33!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

concordo con Allievo.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#4

ragazzi vi ringrazio enormemente provero' subito...il miele va bene anche il millefiori?perche' vorrei farla propio con quello...grazie ancora per la pazienza
Cita messaggio
#5

Va benissimo anche quello! Oppure anche d'agrumi! Non sorpassare i 300 grammi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

(01-04-2014, 07:01 )pierpy 84 Ha scritto:  ragazzi vi ringrazio enormemente provero' subito...il miele va bene anche il millefiori?perche' vorrei farla propio con quello...grazie ancora per la pazienza

va benissimo millefiori

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#7

perchè non più di 300g di miele?
Cita messaggio
#8

Perché il kit richiede 750 grammi di zucchero, non il solito 1 kg!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

Si lo so, ho fatto anch'io questo kit la settimana scorsa utilizzando 700g di estratto secco light, 400g di miele di limone e 100g di zucchero bianco. Secondo il foglio di calcolo risulta tutto bilanciato
Cita messaggio
#10

Ricettina fatta da noi splendida

Kit Brewferm Tarwebier 1,5 Kg
Estratto di Grano Wheat 500gr.
Miele di Limone 250 gr.
Miele di Arancio 250 gr.
Zucchero Candito Chiaro 500 gr.
Coriandolo 15 gr.
Scorza di Arancia dolce 10 gr.
Lievito Safbrew WB-06 11,5 gr.
Densità Iniziale 1062
Densità Finale 1018
Gradi Alcolici 8%
Priming 10 gr./lt zucchero
14 litri finali
Luppolatura a freddo Citra 23 gr.

Il lievito abbiamo preferito utilizzare, anche se proprio in stile (......) il WB-06 perchè avevamo paura che attenuasse poco S-33 eventualmente se lo utilizzassi mettine un pò di più Big Grin
Buona birra.
Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)