Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

BREWFERM DIABOLO
#1

Buonasera mastri...
per la mia terza cotta sto pensando alla grande diabolo della brewferm..
voi come mi consigliate di farla ? io stavo pensando innazitutto di usare il lievito t-58 e magari un 500 g di estratto light visto che come birra e gia corposa di suo che mi dite??Chaplin
Cita messaggio
#2

fai cosi

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

(31-03-2014, 08:49 )toscanos Ha scritto:  fai cosi

di zucchero quanto ne metto? bianco o di canna ?
Cita messaggio
#4

Bianco! Usa il foglio " Calcolo degli zuccheri"!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

Io l'ho preparata così (novembre 2013)
2 (DUE) KIT DIABOLO Brewferm
1 LATTA MALTO LIQUIDO LIGHT Muntons 1,5 kg
ZUCCHERO DI CANNA 150 g
2 bustine di lievito del kit
Portato per errore a 23 L invece di 18
Fermentazione 20-21°C
OG 1062, travaso intermedio 7 giorni; dopo un'altra settimana cFG 1014, priming 5 g/L
Ottima, la consiglio.
Ciao
Mario
Cita messaggio
#6

zucchero candito ne metto ? con 500 g di estratto liquido light e 200 g di zucchero mi viene ok
se invecce aggiungo miele 250 g al posto dello zucchero viene pure ok qual e secondo voi meglio ?
Cita messaggio
#7

Ecco! Se hai lo zucchero candito metti quello + 500 grammi d'estratto!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#8

(31-03-2014, 09:15 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Ecco! Se hai lo zucchero candito metti quello + 500 grammi d'estratto!

zucchero candito bianco o bruno ? 500 g ? al posto dell estratto cosa posso mettere visto che non l ho disponibile?
Cita messaggio
#9

L'estratto è fondamentale aspetta a farlo acquista prima l'estratto, un semplice consiglioWink

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#10

(31-03-2014, 09:48 )Beccaby Ha scritto:  L'estratto è fondamentale aspetta a farlo acquista prima l'estratto, un semplice consiglioWink

ok aspettero beccaby..estratto liquido light stiamo parlando giusto ?per quanto riguarda lo zucchero candito bianco o bruno ?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Davide_beer
17-09-2018, 02:41

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)