Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Spillatura
#1

Ciao a tutti, stavo reperendo in rete varie informazioni per fare un impiantino per la spillatura con i barilotti da 5 lt (per intenderci quelli che si vendono al supermercato). Non riesco a trovare lo spinoncino adatto, almeno qui in Italia, ne ho trovati alcuni in Germania....posso mettere il link così mi consigliate se va bene e se servono adattatori per collegare la colonna e la bombola CO2?

Grazie a tuttiBirra03
Cita messaggio
#2

io mi son preso uno spillatore a co2 refrigerato,un pò caro ma almeno non mi tocca bere il fusto in un colpoBirra02Birra02Birra02
Cita messaggio
#3

Dale info che ho letto anche il fusto si mantiene, anche xche lo metto in frigo, mica devi berla tutto in un colpo.
Cita messaggio
#4

Anch'io finora li ho messi in frigo, alla fine però ho ordinato anch'io lo spillatore refrigerato perchè il fustino portava via una sacco di spazio nel frigo e la moglie iniziava a minacciare di non fare più la spesa. Minaccia

Se ho capito bene tu invece vuoi usare i fustini da 5L con un impianto di spillatura fatto per i fusti veri, quindi con bombola di CO2 e colonna, giusto?

Link a negozi sul forum non si possono mettere, se vuoi mandameli in privato che ci do' un'occhiata (parlo tedesco) e ti aiuto a chiarire eventuali dubbi.

Ciao,

Vale
Cita messaggio
#5

(20-01-2012, 12:45 )Vale Ha scritto:  Anch'io finora li ho messi in frigo, alla fine però ho ordinato anch'io lo spillatore refrigerato perchè il fustino portava via una sacco di spazio nel frigo e la moglie iniziava a minacciare di non fare più la spesa. Minaccia

Se ho capito bene tu invece vuoi usare i fustini da 5L con un impianto di spillatura fatto per i fusti veri, quindi con bombola di CO2 e colonna, giusto?

Link a negozi sul forum non si possono mettere, se vuoi mandameli in privato che ci do' un'occhiata (parlo tedesco) e ti aiuto a chiarire eventuali dubbi.

Ciao,

Vale

Ciao Vale, hai capito perfettamente quello che voglio fare....però non riesco a mandarti un messaggio privato, non trovo l'opzione sul tuo account Tongue

Grazie

Cita messaggio
#6

non vorrei dire baggianate, ma con i fustini da 5lt dal costo di circa 5€ non credo si possa fare perchè l'innesto non è adatto. Credo servirebbe qualcosa di più specifico tipo i "fusti bavaresi" che vendono su Mrmalt
Cita messaggio
#7

(20-01-2012, 02:47 )gyve Ha scritto:  non vorrei dire baggianate, ma con i fustini da 5lt dal costo di circa 5€ non credo si possa fare perchè l'innesto non è adatto. Credo servirebbe qualcosa di più specifico tipo i "fusti bavaresi" che vendono su Mrmalt

Si può fare...però non posso mettere i link Birra03
Cita messaggio
#8

(20-01-2012, 01:48 )corederoma82 Ha scritto:  Ciao Vale, hai capito perfettamente quello che voglio fare....però non riesco a mandarti un messaggio privato, non trovo l'opzione sul tuo account Tongue

Grazie

Cavolo, avevo i messaggi privati disabilitati e non lo sapevo! Ora dovrebbe andare.

Vale
Cita messaggio
#9

(20-01-2012, 03:44 )Vale Ha scritto:  Cavolo, avevo i messaggi privati disabilitati e non lo sapevo! Ora dovrebbe andare.

Vale

Fatto.

GrazieBirra02
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da eligen
06-08-2015, 10:41

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)