Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Frutta secca(datteri o fichi)
#11

(14-05-2014, 04:27 )lomandy Ha scritto:  io, di "noel", ci farei un dolce... non una birra.....

:/

diciamola tutta... in realtà volevo una herbed/spiced... ;-)

Wink
Cita messaggio
#12

(14-05-2014, 04:25 )Batino Ha scritto:  Ciao.... scusa il disturbo.... li hai poi usati i datteri?
che risultato hai ottenuto?
volevo utilizzarli in una noel... ma temo per la schiuma...
Grazie

Mi sono arrivati in questo periodo gli ingredienti. Devo metterla in cantiere tra una o due settimane. Cerco di farti sapere appena so Bottle

Minaccia non dico che sia necessario che gorgogli amico mio fermentatore... ma dammi almento un blub di allegria!
Cita messaggio
#13

io se tutto va bene brasso il 31.... vediamo un po'.... ;-)
Cita messaggio
#14

(16-05-2014, 02:32 )Batino Ha scritto:  io se tutto va bene brasso il 31.... vediamo un po'.... ;-)

Confronteremo poi i risultati appena fatto magari. Sto facendo un po' di test per capire se è meglio bollirli prima, filtrare e unire in fine bollitura (0 minuti in bollitura) scremando anche gli oli in superficie.

Ho trovato un tizio che parlava di aver usato in una bock 0,5 libbre in 2,5 galloni. Credo intendesse datteri freschi. Contando che hanno 25% circa di acqua si possono fare le proporzioni per l'uso di datteri secchi.

Big Grin

Minaccia non dico che sia necessario che gorgogli amico mio fermentatore... ma dammi almento un blub di allegria!
Cita messaggio
#15

Io li ho trovati miracolosamente freschi e non trattati... Li ho tagliati al coltello e creato una palla uniforme che ho congelato. La mia idea è aggiungerla in Dry hop in una Hop bag. Che ne dici?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)