Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

alta e bassa fermentazione
#1

Ciao a tutti, essendo novizio vorrei capire meglio cosa si intende per alta e bassa fermentazione e nei kit ciò cosa implica? Se uso il kit e uso il lievito che trovo nel kit e del normale zucchero, va bene ?http://forum.mr-malt.it/images/smiles/Beer1.gif

Finche c'è birra c'è speranza. http://forum.mr-malt.it/images/smiles/Beer1.gif
Cita messaggio
#2

Il discorso e un po lungo, comunque, il lievito dei it e un lievito generico ad alta fermentazione, io ti consiglio sempre di sostituire il lievito sia per bassa che per alta fermentazione.
Con la bassa fermentazione puoi fare lager e pils, 2 settimane a 12 gradi e 3 settimane a 2 gradi.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

Molto meglio sostituire il lievito del kit, con uno specifico come dice TOSCANOS! Alta fermentazione devi stare tra i 18 gradi e massimo 24 gradi! Bassa fermentazione, tra i 8/9 e 15 gradi, ideale 11/12 gradi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#4

Sulle bustine/sito fermentis trovi il range massimo e quello ideale per ogni lievito!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#5

Scusate come faccio a sapere che lievito usare in base alla birra che sto facendo. ..premetto che sino ad ora ho una weizen che ho appena imbottigliato e una premium bitter che è in fermentazione ed ho adoperato i lieviti dei kit in una stanza con un riscaldamento a 21 gradi. Puo andare bene? Per il futuro mi piacerebbe iniziare ad adoperare prodotti più specifici ma non so da dove iniziare. ..consigli?

Finche c'è birra c'è speranza. http://forum.mr-malt.it/images/smiles/Beer1.gif
Cita messaggio
#6

Per la temperatura con lievito del kit vanno bene! Guarda sul sito di Mr Malt i lieviti secchi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

21 gradi ok se vedi le specifiche del lievito vedi anche il range di temperatura

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#8

(18-03-2014, 10:33 )tabbarrò Ha scritto:  Scusate come faccio a sapere che lievito usare in base alla birra che sto facendo. ..premetto che sino ad ora ho una weizen che ho appena imbottigliato e una premium bitter che è in fermentazione ed ho adoperato i lieviti dei kit in una stanza con un riscaldamento a 21 gradi. Puo andare bene? Per il futuro mi piacerebbe iniziare ad adoperare prodotti più specifici ma non so da dove iniziare. ..consigli?

Studiati un po' i prodotti in vendita su Mrmalt e leggi bene il sito fermentis... per incominciare (e non solo) sono ottimi!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Lo Zingaro
23-03-2017, 07:19

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)