Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Pentole Polsinelli
#41

(23-02-2014, 03:03 )Cencio Ha scritto:  Eh Max hai ragione, la manodopera costa. Io ho abbandonato l'idea di saldature, con 20 euro tra fora-lamiera da 20.4mm e o-ring in silicone spero di essere a posto per i prossimi 10anni

Scusa Cencio non ti capisco, avevo già scritto a pagina 5 che non valeva la pena prendere una pentola e poi con altra manodopera forarla è un costo doppio! ma tu a pag.6 hai scritto che preferisci prendere una pentola nuda e sistemarla tu! e adesso dai ragione a Tmassimo che ha scritto anche lui come mè che ti conviene chiedere ha loro come la vuoi e fartela fare da loro, con tutti i fori che vuoi eecc..
Cita messaggio
#42

(23-02-2014, 12:17 )massimiliano1980 Ha scritto:  Scusa Cencio non ti capisco, avevo già scritto a pagina 5 che non valeva la pena prendere una pentola e poi con altra manodopera forarla è un costo doppio! ma tu a pag.6 hai scritto che preferisci prendere una pentola nuda e sistemarla tu! e adesso dai ragione a Tmassimo che ha scritto anche lui come mè che ti conviene chiedere ha loro come la vuoi e fartela fare da loro, con tutti i fori che vuoi eecc..

Tmassimo parlava di saldatura, e se non sai saldare, e non hai amici che te lo fanno, chiaramente paghi! La saldatura però non è assolutamente necessaria, il 95% degli homebrewers non ha raccordi saldati....io ho il necessario per forare, basta un trapano e un fora-lamiera, guarnizioni e raccordi, quindi la mia manodopera ha costo 0

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#43

(23-02-2014, 03:14 )Cencio Ha scritto:  Tmassimo parlava di saldatura, e se non sai saldare, e non hai amici che te lo fanno, chiaramente paghi! La saldatura però non è assolutamente necessaria, il 95% degli homebrewers non ha raccordi saldati....io ho il necessario per forare, basta un trapano e un fora-lamiera, guarnizioni e raccordi, quindi la mia manodopera ha costo 0

Ok! allora ho capito male io!
Cita messaggio
#44

CENCIO, che guarnizioni usi? In teflon?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#45

(23-02-2014, 03:18 )massimiliano1980 Ha scritto:  Ok! allora ho capito male io!

tranquillo, comunque chiaramente se qualcuno mi chiede un consiglio su un prodotto pronto e finito per fare birra, come farei a non consigliarli le Pols?
io ho acquistato tutto prima del loro Boom
pure io, per un fututo, ad oggi lontano, no escludo di acquistare una pentola da loro, sempre adattando però le cose che ho già

(23-02-2014, 03:25 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  CENCIO, che guarnizioni usi? In teflon?

ho preso degli o-ring in silicone su e-bay Wink perfetti! però servono ranelle inox per contenere l'oring

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#46

Le ranelle c'è le ho!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#47

Se riesco stasera ti mando i link, la rondella mi par sia da 27 (và all'esterno dell'oring)

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#48

un'azienda che risponde prontamente al cliente in maniera articolata gode già della mia stima

(27-02-2014, 06:15 )giacoluca Ha scritto:  un'azienda che risponde prontamente al cliente in maniera articolata gode già della mia stima

Giusto per non essere frainteso, in questo mr malt con questo forum è un passo avanti a tutti
Cita messaggio
#49

(23-02-2014, 03:28 )Cencio Ha scritto:  ho preso degli o-ring in silicone su e-bay Wink perfetti! però servono ranelle inox per contenere l'oring

Anche la electricbrewery fa così!
Sto leggendo il loro manuale per costruire il mio prossimo impianto con l'herms elettrico Wink

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#50

(27-02-2014, 08:04 )enrico Ha scritto:  Anche la electricbrewery fa così!
Sto leggendo il loro manuale per costruire il mio prossimo impianto con l'herms elettrico Wink

Mi hai sgamato! Big Grin

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Grizzo
11-01-2018, 11:13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)