Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Pentole Polsinelli
#1

Io penso che quelle di polsinelli abbiano diversi problemi e lascino molto a desiderare. E le ho viste bene e le ho usate. Credo non ne abbiano fatta una di giusta

Ad ogni modo il filtro per il luppolo è veramente stupendo
Cita messaggio
#2

è un po che lo volevo dire e mo lo faccio: la polsinelli si è improvvisata super esperta nel mondo del homebrewing senza la minima esperienza !!!
Cita messaggio
#3

Non lo so, le pentole polsinelli sembrano buone, pure il fondo filtrante classico (l'halo non so, non mi ispira fiducia). Ho seri dubbi sulla precisione del termometro, ma basta sostituirlo, io non sarei cosi drastico, anzi é un bene che un'azienda italiana si rivolga al nostro settore. La blichmann è una spanna sopra tutti, e cosi il suo prezzo. Ognuno fà di necessità virtú

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#4

(18-02-2014, 12:05 )ilpiugallino Ha scritto:  Io penso che quelle di polsinelli abbiano diversi problemi e lascino molto a desiderare. E le ho viste bene e le ho usate. Credo non ne abbiano fatta una di giusta

Ad ogni modo il filtro per il luppolo è veramente stupendo

Puoi motivare?
Cita messaggio
#5

Ciao a tutti! da quello che vedo guardando il sito della Polsinelli mi da l'idea di una ditta seria o almeno che cerca di fare bene le cose, le pentole in questione non sembrano poi tanto male a vederle, e comunque c'è scritto che è possibile modificarle in base alle specifiche del cliente! sono fatte in acciaio aisi 304! come ha scritto Cencio che è un bene avere un azienda nostrana che almeno tenta di proporre qualcosa di valido, secondo me e questa è un piccola critica a Mr Malt, si dovrebbe cercare di proporre attrezzature più alla portata dell'utente medio, da come si nota nel forum la maggior parte di noi non ha grosse somme da investire! si cerca di ovviare con dei compromessi, come ho già scritto e anche nel post di Comero "sti americani sono avanti.... è inutile andare dall'altra parte del pianeta a procurarci delle pentole ipertecnologiche che costano una follia per soli 38l. , senza filtro!!! quando qui in Europa il continente dove ha fiorito l'espansione della birra, ci sono paesi come il Belgio e la Germania in primis che potrebbero avere aziende molto più preparate della Blinchmann! o più economiche! (braumeister ad esempio). sarebbe bello e questo è un consiglio per Mr. Malt, fare da tramite con azienda italiana che produce questo tipo di materiale per fare birra e creare una linea di pentole o altri accessori, anche un piccolo impianto!, sulle specifiche date dagli utenti di questo forum che fanno AG o che comunque hanno pratica, e dei clienti di Mr. Malt. in maniera di avere un prodotto pratico,semplice e ad un prezzo accessibile ai più! scusate lunghezza ma ci tenevo ad esprimere questa opinione, sono pronto a ricevere critiche o no senza problemi.
Cita messaggio
#6

Parole sante
Cita messaggio
#7

Le pentole Pulsinelli sono fatte arrotolando un foglio di acciaio attorno ad un tamburo. Risultato? Non sono perfettamente cilindriche e il filtro che loro forniscano fa passare roba. Lo dico perché le ho. Il rubinetto perde grasso. Penso solo i manici siano belli. E ho provato sia l halo che il doppio fondo

Aggiungo oltretutto che mi sono comprato delle pentole crucche e le ho modificate e vanno molto meglio in tutto. Ho infatti scelto prima polsinelli perché volevo comprare da italiani. La verità è che siamo bravi a fare tantissime cose ma la lavorazione dell acciaio, per me, non è il nostro campo di eccellenza.

E buonanotte...
Cita messaggio
#8

(19-02-2014, 10:20 )ilpiugallino Ha scritto:  Le pentole Pulsinelli sono fatte arrotolando un foglio di acciaio attorno ad un tamburo. Risultato? Non sono perfettamente cilindriche e il filtro che loro forniscano fa passare roba. Lo dico perché le ho. Il rubinetto perde grasso. Penso solo i manici siano belli. E ho provato sia l halo che il doppio fondo

Aggiungo oltretutto che mi sono comprato delle pentole crucche e le ho modificate e vanno molto meglio in tutto. Ho infatti scelto prima polsinelli perché volevo comprare da italiani. La verità è che siamo bravi a fare tantissime cose ma la lavorazione dell acciaio, per me, non è il nostro campo di eccellenza.

Due domande: quanto grasso perderà mai il rubinetto prima che lo stesso grasso finisca? Cioè può succere la prima cotta ma poi? Quante volte hai usato questo fantomatico rubinetto?
Secondo: nemmeno le pentole tedesche sono perfettamente cilindriche, sulle polsinelli quanta trebbia potrà mai passare prima che un buon ricircolo faccia arrivare un mosto pulito? Di che spazi stiamo parlando? Puoi postare una foto esemplificativa?
Sopratutto, quanta esperienza hai nell'all grain? Perchè di fronte a queste affermazioni anche l'esperienza personale conta.
Ciao e grazie

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#9

Non saranno perfettamente cilindriche ma nel momenti in cui tu metti il filtro bazooka il problema non esiste. Invece quando fanno il filtro loro, visto che si paga, uno vorrebbe che fosse fatto bene. Per quanto riguarda l esperienza ho fatto solo 20 cotte all grain. Però ho esperienza da saldatore e so che il grasso siliconico dopo due cotte non deve colare.
Cita messaggio
#10

(19-02-2014, 06:11 )ilpiugallino Ha scritto:  Non saranno perfettamente cilindriche ma nel momenti in cui tu metti il filtro bazooka il problema non esiste. Invece quando fanno il filtro loro, visto che si paga, uno vorrebbe che fosse fatto bene. Per quanto riguarda l esperienza ho fatto solo 20 cotte all grain. Però ho esperienza da saldatore e so che il grasso siliconico dopo due cotte non deve colare.

Grazie delle risposte

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Grizzo
11-01-2018, 11:13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)