Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Pentole Polsinelli
#31

E' quello che cerco di far capire da giorni!
Cita messaggio
#32

(22-02-2014, 12:01 )parma45 Ha scritto:  Mi sembra che siate piuttosto duri con polsinelli. Leggendo su altri forum l'unica cosa che si lamentano è la poca precisione del termometro.

Concordo, sono pentole eccellenti, a breve andrò lì di persona per valutarle ed acquistarne una.
Mi sembra che si stia facendo della metafisica su un cilindro con saldato un fondo.
Per il termometro mi sto muovendo da solo ne farà intallare uno preso altrove

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#33

Ciao Lollo! facci sapere quando le avrai prese come sono realmente!
Cita messaggio
#34

(22-02-2014, 02:33 )Lollo Ha scritto:  Concordo, sono pentole eccellenti, a breve andrò lì di persona per valutarle ed acquistarne una.
Mi sembra che si stia facendo della metafisica su un cilindro con saldato un fondo.
Per il termometro mi sto muovendo da solo ne farà intallare uno preso altrove

Lollo

come sempre hai riassunto il mio pensiero.
c'erto che ci sono pentole professionali di alta cucina che sono meglio, non tanto per il fasciame , ma per il fondo che è saldato con uno di alluminio tra due di acciaio, per mantenere la salubrità dell'acciaio con la conduzione di calore dell'alluminio, però costano 4 volte tanto!!!!!!!!!!!!

ognuno fa come meglio crede, ma se non vi piacciono il rubinetto in dotazione potete sciegliere un classico a sarracinesca disponibile da catalogo, e per il termometro uno serio è chiaro non possa costare qualche decina di euro.
io farò come lollo ( che stranoBig Grin)

lorenz

comunque 15/10 vuol dire che ha uno spessore di 1,5 mm, per il fasciame, mentre il fondo è di 2.
quelle del crucco sono di 0,5mm

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#35

(22-02-2014, 12:01 )parma45 Ha scritto:  Mi sembra che siate piuttosto duri con polsinelli. Leggendo su altri forum l'unica cosa che si lamentano è la poca precisione del termometro.

a me non pare di essere stato duro (se ti riferisci a me), anzi, se leggi i miei post ne ho sempre parlato bene e la pentola è nettamente meglio della mia del crucco che fà 6/10...però il rubinetto di quel tipo non permette una buona pulizia come una valvola...a quel punto perchè prendere ad esempio una pentola che costa 160 euro e a cui dopo devi cambiare termometro e valvola, quando sullo stesso sito con 90 euro ti prendi la stessa pentola, ci fai un paio di fori e hai un prodotto migliore?!
il fatto che il doppio fondo sia alto 5 cm non è il massimo, sono tutti feedback che dovrebbero arrivare all'azienda come "critiche volte al miglioramento del prodotto"
Da come ne parla Lorenz, che li contatta, sembrano disponibili al confronto...

(22-02-2014, 02:53 )lorevia Ha scritto:  come sempre hai riassunto il mio pensiero.
c'erto che ci sono pentole professionali di alta cucina che sono meglio, non tanto per il fasciame , ma per il fondo che è saldato con uno di alluminio tra due di acciaio, per mantenere la salubrità dell'acciaio con la conduzione di calore dell'alluminio, però costano 4 volte tanto!!!!!!!!!!!!

in realtà cercando bene se ne trovano a meno Wink comunque con 2 mm di fondo vai tranquillo, li si è 3-4 volte tanto quella del crucco
per stare più basso con il rubinetto (e quindi doppio fondo) potresti valutare di far saldare un manicotto da 1/2 invece che da 3/4

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#36

Mi riferivo a gallino che li ha massacrati. Cqe pure io comprerei la pentola e rubinetto e termometro li metterei io stesso
Cita messaggio
#37

Comunque, ribadisco un concetto semplice semplice, se hai possibilità di saldare al tig, magari un amico o tu stesso, allora prendi tranquillamente una pentola intatta e la fori come e dove vuoi e ci metti quello che vuoi.
Io che non ho Santi in terra la porto da un fabbro che me le buca, ci salda quello che voglio, ma mi prende almeno un bel centone oltre al fatto che per lavoretti del genere devi stargli dietro come un rottweiler tra telefonate e sortite.
Io l'ho presa completa e in qualsiasi momento sostituisco il rubinetto con una valvola, il pozzetto con il termometro, il loro è quello piccolo ed ho sicuramente risparmiato sia in euro che in tempo ed energie.

Infine si può tranquillamente tentare di contattarli e chiedergli di sostituire il rubinetto con una valvola inox, ne ho viste al loro negozio diverse, o sostituire anche il termometro ed il pozzetto con uno più grande e tutto è risolto.

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio
#38

Eh Max hai ragione, la manodopera costa. Io ho abbandonato l'idea di saldature, con 20 euro tra fora-lamiera da 20.4mm e o-ring in silicone spero di essere a posto per i prossimi 10anni

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#39

Ho comperato da poco una pentola Polsinelli, per quello che costa è ottima, fatta bene e con buoni materiali;
ovviamente comparandola a quella che avevo comprato su Mrmalt si vede la differenza di qualità, ma quella costava di più e non aveva rubinetto e termometro, e se non ricordo male neppure il coperchio.
A volte mi pare che la gente vorrebbe le cose a prezzo basso e anche della massima qualità possibile; in America si dice "what you pay is what you get", che potremmo liberamente tradurre con il nostro "come paghi....mangi" Big Grin


Ciao,
Andrea
Cita messaggio
#40

Gia' hai ragione e sinceramente non si puo' nemmeno paragonare alla pentola del crucco che è fina come un foglio di giornale e l'acciaio non è di provenienza tedesca ma è cinese

Se vuoi la qualita' la devi pagare senno' ti accontenti di avere un prodotto mediocre; dipende tutto da cosa vuoi
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Grizzo
11-01-2018, 11:13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)