Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Pentole Polsinelli
#21

Vi inoltro la risposta all mail inviata a Polsinelli poi ognuno valuti! preciso che non ho fatto nomi ma solo detto che uno del forum in cui sono iscritto (nome forum non indicato) una persona si lamentava per alcuni problemi con le vostre pentole!
Buonasera Massimiliano,
sono Davide e mi occupo delle vendite on-line.
Intanto ti ringrazio per averci contattato.
Le nostre pentole hanno creato un forte scompiglio sul mercato,
addirittura alcuni venditori, che dall'estero vendevano pentole per birra su e-bay sono spariti.
Altri "colossi" italiani che vendono prodotti per homebrewing, ci hanno chiesto più volte le pentole per birra,
che ancora non gli abbiamo fornito.
Pertanto l'unico rimedio che hanno è cercare di screditare i nostri prodotti,
il modo più facile è quello che stanno cercando di utilizzare con il metodo che tu mi hai scritto.
La nostra azienda è attiva dal 1957 nel settore dell'enologia e da qualche anno anche sulla birra,
non abbiamo mai trascurato alcun cliente. Se la pentola acquistata dalla persona che ha scritto sul forum
avesse avuti i difette che descrive, perchè non ce l'ha restituita? E' un suo diritto, come scritto sul nostro sito,
nelle condizioni d'acquisto.
Per fortuna ci sono migliaia di persone soddisfatte!
Il nostro è un lavoro artigianale "made in italy", pertanto realizzato con la massima precisione.
Lo spessore minimo delle nostre pentole è di ben 15/10!

Cordiali saluti
Cita messaggio
#22

Grazie per averlo condiviso con noi, ognuno ne trarrà le sue conclusioni. Io non posso che ribadire il mio giudizio. Un ottimo prodotto, di cui si nota la lavorazione artigianale che c'è dietro a un prezzo tutto sommato onesto. Inoltre per la conversazione avuta al telefono posso solo dire che si sono mostrati molto disponibili e disposti ad ascoltare e a rispondere a ogni mia "sega mentale".
Un difetto può essere il termometro, che senza dubbio non è precisissimo e non ci si può basare su quello per la cotta.

e sembra dire ai contadini curvi quel fischio che si spande in aria; "fratello non temere, che corro al mio dovere!"..
Cita messaggio
#23

Effettivamente la loro risposta non fa una piega. Con Le vendite online hai il diritto di recesso entro 10 giorni dall'arrivo del prodotto.
Cita messaggio
#24

Avrò screditato polsinelli allora. comunque infatti pensavo che il problema fosse il filtro e mi hanno mandato l'altro, per quello non ho nulla da dire. Ma come ho ripetuto ho scoperto successivamente analizzando bene che era la pentola il problema. Quand'è così li chiamo
Cita messaggio
#25

Una pentola ovale puo capitare, certo dire che il crucco non vende piu per "colpa" loro e che c'è gente che li scredita di proposito fà ridere....per quanto mi riguarda se e quando cambiero le pentole, avendo già tutta la raccorderia credo mi rivolgerò verso un prodotto professionale tipo Paderno o Agnelli

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#26

Massi dai secondo questo uno parla male di loro ,perché si è trovato male, e allora è della concorrenza. Incredibile.

E buonanotte...
Cita messaggio
#27

Ciao a tutti! rileggendo la mail non mi sembra che lui (polsinelli) intendesse che se uno parla male di loro allora è della concorrenza! comunque forse sono cosi prevenuti perchè avranno avuto dei problemi con altre ditte o persone di vario genere o che rappresentano qualcuno.
MI viene da pensare che visto che a tutt'oggi non ci siano molte ditte che fanno queste genere di articoli, alcuni anni fà ce ne fossero ancora meno e quindi quando lui ha proposto questo tipi di pentola gia completa ad un prezzo abbordabile, a messo in difficoltà altre ditte anche on-line che proponevano a prezzi uguali o simili ,solo pentole o fornite solo di rubinetto! se devo scegliere allo stesso prezzo fra una pentola normale e una costruita appositamente per fare birra conviene la seconda!
Si sa benissimo che in Italia quando una persona dice quello che pensa, ed ha ragione o comunque provoca dei fastidi a qualcuno non va bene! e da li parla tutto una serie di atteggiamenti denigratori nei confronti della persona! con dei prodotti o degli articoli è la stessa cosa tu costruisci qualcosa di nuovo,di utile ecc.. e qualcuno l'aveva pensato e non fatto, o qualcuno ci ha rimesso li scatta la ripicca!
Riguardo alle pentole Agnelli o Paderno nominate da Cencio sono professionalissime ma secondo me da alta cucina o per grandi cucine, non sono costruite specificatamente per fare birra! anche se la paderno ha in catalogo un modello con rubinetto, sarebbe un peccato farci mettere le mani su un prodotto del genere da qualcuno che la modifichi esempio forandola ecc.. senza parlare del costo della pentola più il costo della modifica! piuttosto come ho gia detto mi faccio fare una pentola preposta per la birra su mie indicazione spessori vari ecc.. comunque i 15/10 che indica come spessore polsinelli cosa ne pensate?
Cita messaggio
#28

Io ho preso una polsinelli da 50L, e ne ho altre due del crucco, una da 50 e una da 33...solo ad occhio capisci la differenza, quella di polsinelli pesa come le altre due messe insieme, alla prima cotta, con fiamma del bruciatore da 7kw quella del crucco di deforma abbastanza, quella di polsinelli ve lo saprò dire martedì. Inoltre quando ho fatto fare il buco a quelle del crucco per applicare la valvola, magari ho fatto una cavolata io facendola forare prima, ma in fase di saldatura al tig a causa dello spessore minimo, si è arricciata abbastanza.
Ovvio che il prezzo delle pentole del crucco giustificano e "fanno accettare" questi tipi di problemi, ma spendendo pochi euro in più si possono prendere valide alternative come quelle di polsinelli.
Poi sono stato al loro punto vendita e posso dire che sono molto professionali e cortesi (non sono un beershop ma principalmente un negozio di enologia)

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio
#29

(22-02-2014, 12:18 )massimiliano1980 Ha scritto:  Ciao a tutti! rileggendo la mail non mi sembra che lui (polsinelli) intendesse che se uno parla male di loro allora è della concorrenza! comunque forse sono cosi prevenuti perchè avranno avuto dei problemi con altre ditte o persone di vario genere o che rappresentano qualcuno.
MI viene da pensare che visto che a tutt'oggi non ci siano molte ditte che fanno queste genere di articoli, alcuni anni fà ce ne fossero ancora meno e quindi quando lui ha proposto questo tipi di pentola gia completa ad un prezzo abbordabile, a messo in difficoltà altre ditte anche on-line che proponevano a prezzi uguali o simili ,solo pentole o fornite solo di rubinetto! se devo scegliere allo stesso prezzo fra una pentola normale e una costruita appositamente per fare birra conviene la seconda!
Si sa benissimo che in Italia quando una persona dice quello che pensa, ed ha ragione o comunque provoca dei fastidi a qualcuno non va bene! e da li parla tutto una serie di atteggiamenti denigratori nei confronti della persona! con dei prodotti o degli articoli è la stessa cosa tu costruisci qualcosa di nuovo,di utile ecc.. e qualcuno l'aveva pensato e non fatto, o qualcuno ci ha rimesso li scatta la ripicca!
Riguardo alle pentole Agnelli o Paderno nominate da Cencio sono professionalissime ma secondo me da alta cucina o per grandi cucine, non sono costruite specificatamente per fare birra! anche se la paderno ha in catalogo un modello con rubinetto, sarebbe un peccato farci mettere le mani su un prodotto del genere da qualcuno che la modifichi esempio forandola ecc.. senza parlare del costo della pentola più il costo della modifica! piuttosto come ho gia detto mi faccio fare una pentola preposta per la birra su mie indicazione spessori vari ecc.. comunque i 15/10 che indica come spessore polsinelli cosa ne pensate?

Una pentola disegnata"apposta per birra" è la blichmann, le polsinelli sono ottime pentole per uso generico, che con rubinetto e termometro diventano "per birra". Se ci metto io la valvola e il doppio fondo qualsiasi pentola lo diventa. Dal mio punto di vista le polsinelli sembrano le migliori per prezzo ma ne il rubinetto (meglio la valvola) ne il termometro ne il doppio fondo (il matmill è fatto meglio) mi convincono. A quel punto meglio prendere le pentole "nude" che vendono.

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#30

Mi sembra che siate piuttosto duri con polsinelli. Leggendo su altri forum l'unica cosa che si lamentano è la poca precisione del termometro.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Grizzo
11-01-2018, 11:13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)