Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Pentole Polsinelli

Ragazzi questa discussione mi è stata davvero utile!! Stavo pensando amch'io di acquistare delle pentole da polsinelli, ma prima di farlo volevo informazioni da chi già le usa! In base a quanto ho letto sono ottime pentole l' unico neo è il termometro, cosa che a dire il vero non mi interessa perchè pensavo di acquistare quella "nuda" e far aggiungere solo un rubinetto, il termometro continuerò ad usare quella a gabbia! Che tempi hanno di consegna?

Non c'è profitto alcuno quando all' apprendimento non si accompagna alcun piacere!
Cita messaggio

(29-07-2014, 12:04 )NEW homebrew Ha scritto:  Ragazzi questa discussione mi è stata davvero utile!! Stavo pensando amch'io di acquistare delle pentole da polsinelli, ma prima di farlo volevo informazioni da chi già le usa! In base a quanto ho letto sono ottime pentole l' unico neo è il termometro, cosa che a dire il vero non mi interessa perchè pensavo di acquistare quella "nuda" e far aggiungere solo un rubinetto, il termometro continuerò ad usare quella a gabbia! Che tempi hanno di consegna?
Io l'ho ritirata 2 giorni dopo. Per le spedizioni penso sia la stessa cosa Wink

In maturazione: Special Bitter , APA, Belgian Tripel
Weiss
KIT Coopers Irish Stout
KIT BrewMaker Lager
Cita messaggio

Ieri è arrivata il gioiellino da 75 litri! Sembra veramente fatta bene, abbastanza spessa, il filtro per le trebbie pure. Mi è stato consigliato da Polsinelli di mettere un po' di lana di roccia intorno alla protezione del termometro in modo da isolarlo dalla fiamma del fornello ed avere una misurazione più precisa. Ora è solo da provare, vi farò sapere.

Using Tapatalk
Cita messaggio

Quale filtro hai preso? Halo o il doppiofondo?
Cita messaggio

Il doppiofondo.

Using Tapatalk
Cita messaggio

finalmente mi hanno attivato l'account e posso inserirmi in questa discussione...
(vado subito a presentarmi)

Che ne pensate dell'impianto BREW EASY di polsinelli da 50lt?
Secondo me, per le mie esigenze sarebbe ottimo, ma perderei il discorso del DIY che per me è fondamentale solo che con un bel po' di soldi risolverei tutte le beghe in un attimo. Allo stesso tempo però con molto meno se facessi tutto da solo avrei comunque un impianto simile.
Cita messaggio

Presa pentola da 100 litri polsinelli. io invece ho lasciato la pentola come fatta da loro ma in aggiunta ci ho fatto inserire 1 manicotto in entrata in testa e un altro porta sonda sempre da 1/2pollice per la pt100 dell stc1000. anche io con doppiofondo che ora lo fanno sempre da 18/10 quindi bello spessorato.

Enrico B. :birra5:

Non c'è niente di meglio che gustarsi una buona birra in compagnia

- Birre attuali -

in bottiglia: 40 litri di PalisAle (ale con frumento e lup. palisade)
in maturazione: 40L PalisAle
In ordine malti per: 70litri di carale (ale con caram. e frum. e lup H.Hersb. e tettnang)
Cita messaggio

Non puoi mettere una sonda pt100 sul stc1000. La sonda di quel termoreg. e' una ntk1000 e non puoi montarne una di diversa tipologia.
Cita messaggio

sorry sorry, ho sto brutto vizio a generalizzare le sonde con il nome pt100.. sisi una NTC da 10 ohm.

questa dovrebbe essere + che sufficiente: http://it.rs-online.com/web/p/termistori/0489535/

Enrico B. :birra5:

Non c'è niente di meglio che gustarsi una buona birra in compagnia

- Birre attuali -

in bottiglia: 40 litri di PalisAle (ale con frumento e lup. palisade)
in maturazione: 40L PalisAle
In ordine malti per: 70litri di carale (ale con caram. e frum. e lup H.Hersb. e tettnang)
Cita messaggio

ho ordinato la pentola da 35litri di polsinelli con termometro.
a quanto leggo il termometro non è preciso, avre intezione di usarla per il biab, mi devo attrezzare con un termometro serio?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Grizzo
11-01-2018, 11:13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)