Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewferm Tripel
#21

(04-05-2014, 09:38 )enzolone Ha scritto:  ragazzi,
anche io sto per partire con la trippel.
ho un problema, non ho il secondo fermentatore. come faccio?
help me

E' una spesa che devi mettere in preventivo prima di fare la prossima cotta Wink
E' tassativo.

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#22

temperatura da mantenere per il periodo di maturazione? il range 12°-15° va bene? thanksssss
Cita messaggio
#23

Va benissimo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#24

(06-05-2014, 03:48 )Th3Answer Ha scritto:  temperatura da mantenere per il periodo di maturazione? il range 12°-15° va bene? thanksssss

Perfetto!

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#25

(15-03-2014, 02:30 )paoperry Ha scritto:  Se puoi, aggiungici del coriandolo. E' la morte sua---Smile

Scusate, il coriandolo in che quantità e modalità?
Grazie
Cita messaggio
#26

Il coriandolo 0,5 per litro, massimo 1 grammo! Non esagerare perché è invasivo! Infusione con 2/3 litri d'acqua, li metti dentro una hop bag rotti o schiacciati, facendo bollire per 15 minuti! Con quella tisana, la userai per mettere il malto preparato e fermentabili!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#27

Perfetto grazie
In questi giorni farò la mia seconda trippel.
Alla prima, già ottima, con 500 gr estratto light e 150gr zucchero
Aggiungerò 4/5 gr di coriandolo e 250gr di zucchero candito chiaro e sostituirò l'S-33 con T-58.
Dite andrà bene così?
Cita messaggio
#28

Si può andare.
Il coriandolo Va bene 1 gr Lt Wink

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#29

Ciao a tutti, mi aggancio a questa discussione per non aprirne una ulteriore
Ieri ho fatto la mia seconda cotta, una Triple brewferm, utilizzando la tabella ho aggiunto 500gr zucchero candito chiaro, 434gr malto secco e 50gr zucchero semolato per compensare.
OG misurata a 22 C° 1.092 ... non è un pò alta visto che quella prevista è 1.070?! devo fare qualche correzzione o procedo normalmente e lascio lavorare il lievito fino a quando si stabilizza?!
Grazie, ciao

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#30

Sicuramente non hai mescolato bene prima di misurare! Stai tranquillo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Lo Zingaro
29-11-2016, 12:23

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)