Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewferm Tripel
#11

Io ho la fortuna di abitare in zona di una famosa acqua che viene venduta in tutto il mondo... prendo l'acqua da una fonte proprio li vicino. Niente cloro, acqua buonissima e leggera



Birra02
Cita messaggio
#12

Mi hai incuriosito, di che acqua parli?
Anche nelle mie zone, c'è una sorgente con un'acqua favolosa ma meno blasonata da essere esportata in tutto il mondo, sarebbe bello utilizzarla ma l'idea di andare a caricare 40 litri in montagna un po' mi secca. Alla fine, visto che l'acqua del rubinetto di casa, nella mia città non è affatto male, continuo con quella!

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#13

Non so se si possono scrivere le marche... ti dico solo che è l'acqua più leggera d'Europa! Era anche sponsor di una squadra di basket... Wink
Io ho questa fontanella a pochi kilometri ed è facilmente raggiungibile in macchina. Così mi evito la menata del cloro e poi sono più sicuro che è acqua pulita (e non trattata).



Birra02
Cita messaggio
#14

ieri finalmente ho fatto tutto... OG 1081 (il foglio di calcolo degli zuccheri mi diceva OG prevista 1084)... dopo 3-4 ore già ribolliva.. quella figlia Smile
Cita messaggio
#15

(31-03-2014, 01:09 )Th3Answer Ha scritto:  ieri finalmente ho fatto tutto... OG 1081 (il foglio di calcolo degli zuccheri mi diceva OG prevista 1084)... dopo 3-4 ore già ribolliva.. quella figlia Smile

la differenza della OG può anche starci, dipende che temperatura ai misurato la densità

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#16

è arrivato il momento di imbottigliare! quanti g/l di zucchero aggiungo? Smile
Cita messaggio
#17

5,5/6 g/l!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#18

Noi la triple che l'avevamo fatta con 6,5 grammi ma sono troppi meglio 5,5 Wink

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#19

ragazzi,
anche io sto per partire con la trippel.
ho un problema, non ho il secondo fermentatore. come faccio?
help me
Cita messaggio
#20

Non riesci a procurartelo?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Lo Zingaro
29-11-2016, 12:23

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)