Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

E.K. golding in dry hopping chi ha provato ???
#1
Question 

settimana prossima devo fare una extreme special bitter tradizionale, avendo usato solo luppoli americani in dry hoping non so come si comporta l'EK golding con 2 gr/litro ???
Cita messaggio
#2

Prova!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

mai provato in fase di produzione, ma solo degustato. grande classico del DH di bitter e ale; tipico di ogni vera birra in stile british.

There is always hop
Cita messaggio
#4

(09-03-2014, 06:08 )COMERO83 Ha scritto:  settimana prossima devo fare una extreme special bitter tradizionale, avendo usato solo luppoli americani in dry hoping non so come si comporta l'EK golding con 2 gr/litro ???

Fatto sia singolo che con fuggle: semplicemente fantastico, molto molto meno invasivo di un dry americano

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#5

Parlando di birra io mi reputo un monogamo in una convention di scambisti. Ho usato praticamente solo EKG essendo ingrediente standard della birra che più mi aggrada per cui anche se dovrei saperne, non avendo provato altro, non ti posso aiutare ma posso solo dirti che è di un buono....mmmm...! Con l'ultima cotta ho provato a fare dh e la birra non si sbilancia, il corpo non viene sopraffatto dall'amaro ed i vari gusti si danno una mano e da buoni amici uno non mette in ombra l'altro. Resta comunque il fatto che in questo campo non posso contribuire per la mia assoluta mancanza di esperienza.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#6

(09-03-2014, 09:36 )bac Ha scritto:  Parlando di birra io mi reputo un monogamo in una convention di scambisti. Ho usato praticamente solo EKG essendo ingrediente standard della birra che più mi aggrada per cui anche se dovrei saperne, non avendo provato altro, non ti posso aiutare ma posso solo dirti che è di un buono....mmmm...! Con l'ultima cotta ho provato a fare dh e la birra non si sbilancia, il corpo non viene sopraffatto dall'amaro ed i vari gusti si danno una mano e da buoni amici uno non mette in ombra l'altro. Resta comunque il fatto che in questo campo non posso contribuire per la mia assoluta mancanza di esperienza.
Ciao. bac

Beh tu stesso sei la dimostrazione forumistica che un homebrewer può vivevere felice solo con EKG.
Sfido chiunque a farlo con il chinook....

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#7

Io l'ho fatto con una bitter coopers, 3g/l ed è venuta fantastica....l'ho bevuta da due a tre mesi, alla fine il forte profumo era un po' scemato...nelle ultime bottiglie non si sentiva più come all'inizio
Cita messaggio
#8

(09-03-2014, 09:57 )Lollo Ha scritto:  Beh tu stesso sei la dimostrazione forumistica che un homebrewer può vivevere felice solo con EKG.
Sfido chiunque a farlo con il chinook....

Lollo

Un minuto, fermi tutti! Io ho in progetto un American IPA interamente monoluppolata al Chinook (DH compreso), non avendolo mai utilizzato vorrei avere un'idea chiara, devo cambiare tutto? Sono ancora in tempo raga! Big Grin

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#9

Io voto EKG. se ti va bene ti arriva la partita super da 8.4 %AA. Quando ho aperto la busta ha emanato un odore paura!!!

There is always hop
Cita messaggio
#10

EKG sull'ultima IPA, 2 gr/lt., se la rifacessi oggi andrei a 3 gr.... Smile
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da awpexe
30-01-2019, 10:51
Ultimo messaggio da lomandy
13-11-2014, 04:17

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)