Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Fascia + termostato
#1

Ciao a tutti! Ho acquistato una fascia riscaldante brewbelt e un termostato ambiente, ma ho un problema...non capisco come collegarlo..non ne ho ptoprio la minima idea..mi date una mano please?? :-(

Using Tapatalk
Cita messaggio
#2

Non uso la brewbelt ma che sappia io dovrebbe andare a fasciare direttamente il fermentatore ed è di una potenza idonea al mantenimento in temperatura senza l'utilizzo di termostati, altra cosa è se vuoi riscaldare il fermentatore senza contatto riscaldando un piccolo ambiente coibentato allora ti serve un termoregolatore
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#3

Grazie bac!! Domani vorrei fare la mia seconda cotta e mi sono munito d questi accessori perché conla prima cotta ero un pó troppo bassino con le temperature...il fermentatore lo metteró in un vecchio frigo...proveró solo con la fascia riscaldante allora...anche se la mia paura é che una volta scaldatala temperatura aumenti troppo e non mi fará fare una buona fermentazione....x questo motivo ho comprato pure un termostato...ma se non serve non lo useró ;-)

Using Tapatalk
Cita messaggio
#4

Ma è un termostato ambiente classico ad espansione da casa o un termoregolatore digitale?
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#5

Termostato ambiente... non va bene?

       

Using Tapatalk
Cita messaggio
#6

No perché ha un' isteresi tra off-on-off troppo ampio e rischi di avere una oscillazione/pendolazione troppo ampia nelle temperature, imposti 20 gradi e si accende a 18 per spegnersi a 21-22.
Procurati un termoregolatore, ce ne sono vari tipi e per varie tasche, il più economico è l'STC1000 lo trovi sulla baia a vari prezzi che oscillano dai 16 ai 23€ per lo stesso identico prodotto, dipende dall'importatore che usi, è cina pura ed i tempi di arrivo oscillano dai 20 ai 30 giorni. Per lavoro ne uso ma di altre marche molto molto molto più costosi ma sono veramente un altro pianeta. Per curiosità me ne sono procurato uno a 16€ trasporto compreso .....dalla cina......(e parliamo di competitività! ) e lo stò provando, devo dire che per il nostro scopo può andare, nota negativa la lentezza nel refresh della lettura.
Ciao. bac

Domani vuoi fare birra?
Chi sono io per precluderti una birrificazione!
Falla e collega la brewbelt in questo modo. (premetto che non vedo le scritte sui morsetti del termostato che hai postato per cui controlla)

La corrente usa due fili per fare il suo lavoro, uno lo mandi alla brewbelt l'altro al termostato al morsetto C, colleghi tra di loro il morsetto N.O. del termostato ed filo della brewbelt.
Non guardare per ora il fatto della pendolazione ci penserai in futuro.
Intanto fa birra, però controlla ogni tanto la temperatura.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#7

Grazie bac!!! Domani provo!!! ;-)

Using Tapatalk
Cita messaggio
#8

Come è andata?
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#9

Fatta la birra e messo la fascia riscaldante in basso vicino al rubinetto..in giornata ha tenuto la temperatura costante di 22° stanotte invece mi ha fatto lo scherzetto, é aumentata e stava oltrepassando i 24°... a quel punto ho staccato la fascia... e ora non so se fidarmi o no....

Using Tapatalk
Cita messaggio
#10

Se è troppo, alza la fascia!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)