Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

impianto AG 1.0
#11

Approfitto di questa discussione per cercare di risolvere i mille dubbi che mi circondano:
parto dal presupposto di realizzare 35/40 Lt di birra finita, ho infatti a disposizione 2 pentole da 50 Lt, una da 100 con pale motorizzate per il mash e una da 33 che usavo per riscaldare l'acqua di sparge, avevo in mente di utilizzare 2 pompe, la prima (una chugger) per il ricircolo e la seconda (solar) solo per lo sparge. Vorrei "superare" la gravità, costruendo la struttura su di un unico piano. Di cos’altro devo tener conto? Ho letto e riletto infinite discussioni ma non mi sono ancora chiarito le perplessità. Ringrazio in anticipo! Smile
Cita messaggio
#12

io ho solamente la pentola di mash più altra per fare lo sparge a caduta, le altre 2 sono basse zon una sola pompa faccio tutto, quella da 100 per un mash da 40 litri mi sembra un po grossa per il semplice fatto che tutto quello spazio vuoto ti crea difficoltà a mantenere la t costante. io per quei volumi utilizzerei la 33 per lo sparge e le 2 da 50 per mash e boil. quella da 100 potresti usarla volessi fare 40 litri di barley wine.....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)