Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

impianto AG 1.0
#1

ciao a tutti avrei bisogno di un vostro parere sulla realizzazione del mio impianto...datemi la vostra opinione e sopprattutto i vostri consigli nel caso notiate qualche cosa che non va...io sono un principiante e mi appello alla vostra competenza Birra03
Non e' ancora finito ma l'intenzione e' di usare 3 bruciatori per caldaie a metano con elettrovalvole del gas comandate da 2 termoregolatori stc 1000 per quanto riguarda acqua di sparge e mash mentre per il fornello di boil e' previsto solo l'accensione del fornello tramite pulsante on/off.
I bruciatori regolati al massimo possono generare fiamme da piu'di 40000 calorie ma per fortuna tramite una magica vite si puo' regolare l'altezza della fiamma e quindi la potenza del fornello:
il fornello di sparge sara' regolato per arrivare abbastanza velocemente ai 78 gradi mentre quello del mash sara'regolato per alzare la temperatura della pentola di 1 grado al minuto infine quello di boil avra'una valvola per consentire di variare la fiamma durante la bollitura...
La serpentina di raffreddamento e' di acciaio inox con doppio avvolgimento diametro tubo 20mm trovata dal mio amico idraulico...
http://imageshack.com/a/img46/710/6r4o.jpg
http://imageshack.com/a/img836/7383/5e0t.jpg
http://imageshack.com/a/img199/9495/r080.jpg
http://imageshack.com/a/img812/413/a9qi.jpg
Cita messaggio
#2

Non sono il più adatto a rispondere, vedrai gli esperti accorreranno.
Per quanto mi riguarda il tuo impianto è per filosofia identico al mio (fly o batch?) , per realizzazione il tuo molto, molto migliore del mio.
Le pentole da quanto sono perchè con quella potenza di fuoco 50 litri te li fai alla grande!
Complimenti e ben venuto!

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#3