Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

fascette inox
#1

ieri ho brassato e in mash per tenere fermo un elemento del bazooka ho usato delle fascette inox...
bhe....quando a fine cotta vado a pulire il tutto scopro che la testa della vite ha cambiato colore rivelando che non e inox...
m informo su internet e sul sito dl venditore leggo acciaio temprato 8.8....
sempre acciaio e' ma...la zincatura c' era..e ora anche se parliamo d una vite d mezzo centimetro e' nella birra...
che fare? sono eccessivamente in para?
Cita messaggio
#2

Vai tranquillo si è annerita la zincatura e basta.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#3

La maggior parte delle fascette inox sono così... Purtroppo la zincatura non è alimentare ma non mi farei paranoie in merito

Ciao.Ale
Cita messaggio
#4

era quello che speravo d sentire.graciassss
Cita messaggio
#5

si devi cercare le fascette 100% inox quasi sempre si trovano con la vite di una lega diversa masi trovano
Cita messaggio
#6

cerca fascette stringitubo inox a molla, io opterei per questo tipo, piu' efficace su tubi di piccolo diametro, semplice da usare ( pinza) e da lavare


Allegati Anteprime
   
Cita messaggio
#7

Bella soluzione! Con le fascette tradizionali devo essere sempre accorto nel lavaggio altrimenti rischio sempre di farmi male...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#8

6 troppo delicato micio...!!!
Cita messaggio
#9

fai sempre la prova calamita...se la calamita non attacca è acciaio inox

Birra in produzione:
Birra in fermentazione/maturazione: La scattarisciata amara - American IPA
Birra in progettazione: Selva Nera - Black IPA, Sweet Kiss - Sweet Stout
In cantina: Alehop - American IPA, La Chica - Belgian Saison con yerba mate, Smoked Red Carpet - Scottish ale torbata

Cita messaggio
#10

La prova calamita non sempre funziona.. su alcuni acciai inox la calamita si attacca comunque, dipende dalle percentuali di cromo e nichel..
Comunque come ti hanno detto la maggior parte delle fascette inox hanno la vite di ferro zincato, devi cercare quelle per uso alimentare ma non è facile trovarle..

e sembra dire ai contadini curvi quel fischio che si spande in aria; "fratello non temere, che corro al mio dovere!"..
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da drew972
27-10-2014, 08:13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)