Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

come mettere un succo di frutta nella ricetta?
#1

oggi ho bevuto un succo di frutta marchio coop al arancia rossa carote limone. era un succo ace per intenderci. mentre lo bevevo mi è venuto in mente il gusto fruttato della birra brewdog punk (alla spina) che a mio parere è molto diversa come gusti sentori ecc a quella in bottiglia.... volevo chiedervi esiste un sistema per abbinare succhi di frutta con birra ? magari bollendoli facendoli concentrati, in bollitura al posto del acqua!?. avete mai sentito qualcosa a riguardo??? avete consigli? grazie ancora
Cita messaggio
#2

ma tutte ste domande te le studi di notte, fammi capire ???
Cita messaggio
#3

Ma scusa MIsterix cerca invece di capire come fanno quella birra stupenda!
Informati su che di tipi di malti e sopratutto luppoli! come ho già detto in un altra discussione al birra ha i suoi ingredienti se no la chiami frullato-birra!!!!
Ti copio-incollo quanto trovato sul sito per la punk ipa.
ABV:5.6 %OG:1053 IBU's:45 Malts:Marris Otter Extra Pale Malt Hops:Chinook, Simcoe, Ahtanum, Nelson Sauvin Twist:Hopped with bucket loads of our favourite hops.
Cita messaggio
#4

si ciao massimiliano avevo già guardato sul sito della brewdog ma credo propio che qualche segretuccio se lo tengono Smile

sai comero ieri proprio mentre ho bevuto quel succo mi è venuta in mente la punk il gusto che solo bevendola alla spina rimane in bocca ho provato anche quelle in bottiglia ma non sò perché cambia qualcosa....
Cita messaggio
#5

ConfusedConfusedConfusedHuhHuh

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#6

se dosi bene i luppoli americani e del pacifico non ti serve nient'altro per ottenere quegli aromi

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

Qualcuno a mai provato a mettere il succo nella pentola al posto del acqua? Vorrei provare magari con una mini cotta da 5 litri ..

fare un batch ormai è diventata una droga! un tunnel senza uscita! devo avere almeno un paio di wech end al mese x brassare! qualcosa in fermentazione sempre! quando arriva l'estate, è quasi un sollievo ( a questa ossessione!) pulire è sistemare l'attrezzatura x il prossimo fine settembre!!!
Cita messaggio
#8

Se proprio vuoi fare il pastrocchio cerca succhi 100% frutta senza niente d altro

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#9

(02-03-2014, 10:54 )misterix Ha scritto:  Qualcuno a mai provato a mettere il succo nella pentola al posto del acqua? Vorrei provare magari con una mini cotta da 5 litri ..

prova a poi dicci cosa ti è uscito
Cita messaggio
#10

si ovviamente tutto quello che deve essere di esterno deve essere il più naturale possibile Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da shv13
05-11-2014, 12:00

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)