Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
come mettere un succo di frutta nella ricetta? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: come mettere un succo di frutta nella ricetta? (/showthread.php?tid=8311)

Pagine: 1 2 3 4


come mettere un succo di frutta nella ricetta? - misterix - 02-03-2014

oggi ho bevuto un succo di frutta marchio coop al arancia rossa carote limone. era un succo ace per intenderci. mentre lo bevevo mi è venuto in mente il gusto fruttato della birra brewdog punk (alla spina) che a mio parere è molto diversa come gusti sentori ecc a quella in bottiglia.... volevo chiedervi esiste un sistema per abbinare succhi di frutta con birra ? magari bollendoli facendoli concentrati, in bollitura al posto del acqua!?. avete mai sentito qualcosa a riguardo??? avete consigli? grazie ancora


RE: come mettere un succo di frutta nella ricetta? - COMERO83 - 02-03-2014

ma tutte ste domande te le studi di notte, fammi capire ???


RE: come mettere un succo di frutta nella ricetta? - massimiliano1980 - 02-03-2014

Ma scusa MIsterix cerca invece di capire come fanno quella birra stupenda!
Informati su che di tipi di malti e sopratutto luppoli! come ho già detto in un altra discussione al birra ha i suoi ingredienti se no la chiami frullato-birra!!!!
Ti copio-incollo quanto trovato sul sito per la punk ipa.
ABV:5.6 %OG:1053 IBU's:45 Malts:Marris Otter Extra Pale Malt Hops:Chinook, Simcoe, Ahtanum, Nelson Sauvin Twist:Hopped with bucket loads of our favourite hops.


RE: come mettere un succo di frutta nella ricetta? - misterix - 02-03-2014

si ciao massimiliano avevo già guardato sul sito della brewdog ma credo propio che qualche segretuccio se lo tengono Smile

sai comero ieri proprio mentre ho bevuto quel succo mi è venuta in mente la punk il gusto che solo bevendola alla spina rimane in bocca ho provato anche quelle in bottiglia ma non sò perché cambia qualcosa....


RE: come mettere un succo di frutta nella ricetta? - Paul - 02-03-2014

ConfusedConfusedConfusedHuhHuh


RE: come mettere un succo di frutta nella ricetta? - alexander_douglas - 02-03-2014

se dosi bene i luppoli americani e del pacifico non ti serve nient'altro per ottenere quegli aromi


RE: come mettere un succo di frutta nella ricetta? - misterix - 02-03-2014

Qualcuno a mai provato a mettere il succo nella pentola al posto del acqua? Vorrei provare magari con una mini cotta da 5 litri ..


RE: come mettere un succo di frutta nella ricetta? - Paul - 02-03-2014

Se proprio vuoi fare il pastrocchio cerca succhi 100% frutta senza niente d altro


RE: come mettere un succo di frutta nella ricetta? - parma45 - 02-03-2014

(02-03-2014, 10:54 )misterix Ha scritto:  Qualcuno a mai provato a mettere il succo nella pentola al posto del acqua? Vorrei provare magari con una mini cotta da 5 litri ..

prova a poi dicci cosa ti è uscito


RE: come mettere un succo di frutta nella ricetta? - alexander_douglas - 02-03-2014

si ovviamente tutto quello che deve essere di esterno deve essere il più naturale possibile Big Grin