Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

x fare scorta di estratto di malto
#1

salve stavo pensando di fare una scorta di estratto per fare birre ale ipa paleale ecc. cosa mi consigliate per praticità ed avere un unico tipo di estratto per fare vari tipi di birra liquido ci sono taniche mentre in polvere si va a 25 chili... cosa mi consigliate?
Cita messaggio
#2

La tanica di 25 kg, super Light!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

si mi sembra una buona idea anche perchè si risparmia tantissimo! un pò briga a travasare ed ne verrà perso un pò alla fine ma anche in polvere si appiccica è ne va perso..

pensavo tengo qualche barattolo vuoto di estratto da 1,5 chili cosi faccio le dosi. comunque qualcuno la già provato? posso fare le dosi è conservarlo chiuso al ombra in casa in posto asciutto ventilato senza che si deteriori? ... se scade come quello nei baratoli che scade 2015/16 è perfetto come posso fare per avere questi piccoli dettagli?
Cita messaggio
#4

Secondo me se lo conservi bene (anche in frigo) lo puoi consumare anche un'anno dopo la scadenza
Cita messaggio
#5

La tanica va consumata al momento dell'uso! Non serve fare recipiente per conservarlo in frigo! Deve essere tenuto da +5 gradi a 20 gradi, non di più! Se proprio nel periodo estivo fa molto caldo, va bene il frigo!
Io ho la tanica, quando devo usarlo lo verso nelle vaschette di plastica nelle quantità che mi serve!, ma tutto al momento della cotta!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

ok grazie le date di scadenza a quando le danno??
Cita messaggio
#7

Un anno tutto!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#8

E il secco???

There is always hop
Cita messaggio
#9

(27-02-2014, 12:11 )alwayshop Ha scritto:  E il secco???

La scadenza?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#10

si...

There is always hop
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)