Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

tappi a corona 29 quali?
#11

Te lo sconsiglio… per colpa loro ho buttato parecchie bottiglie….stessa cotta usato quei tappi x le 0.75 tutte con fioretta quelle da 0.50 con tappo normale nessun problema

Ciao.Ale
Cita messaggio
#12

guarda sinceramente dubito che la fioretta sia venuta per i tappi a corona con bidule. Quelli con il sughero non li userei mai nella birra ma quelli con la bidule sono usatissimi
Cita messaggio
#13

Quindi se possibile usare quelli con la "bidula" plastica...
giusto?
Cita messaggio
#14

(26-02-2014, 04:55 )parma45 Ha scritto:  guarda sinceramente dubito che la fioretta sia venuta per i tappi a corona con bidule. Quelli con il sughero non li userei mai nella birra ma quelli con la bidule sono usatissimi

Scusa avevo capito con il sughero Angel

Ciao.Ale
Cita messaggio
#15

Vanno bene entrambi; quelli con la bidula vengono utilizzati principalmente per imbottigliare prosecco (io ho molta esperienza in questo senso in quanto sono un prosecco/dipendente); in genere preferisco prendere le bidule a parte ed i tappi da 29 normali; se faccio Wheat beer valuto dalla carbonazione se inserirle.

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio
#16

Quoto in toto Tmassimo500
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#17

ragazzi....qui andate veramente sul difficil ;D
Quindi scopro or ora che posso prendere questo "tappino plastico" a parte...immagino che il reale vantaggio sia che fa più tenuta.
Grazie mille a tutti!
Ora parto alla ricerca dei vari tappi...poi magari li sperimento ;D
Cita messaggio
#18

Quelli con il sotto tappo in plastica, non tutte le bottiglie vanno bene! Se sono leggere, non riuscirai a tapparle!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#19

Come sempre... Grazi Allievo ;D

Mi sa che faccio l'ordine in mr-malt e poi vedo
Ha senso prendere i tappi colorati o si "sbeccano" quando li usi?
(in quel caso vado con i dorati e non ci penso più)
Cita messaggio
#20

I tappi colorati vanno benissimo, non si rovinano! Io uso quelli classici!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)