Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

tappi di silicone con gabbietta
#1

alcuni miei amici li usano senza problemi da tempo per tappare la loro birra ma vorrei sapere anche da voi se ci si puo fidare visto che li avrei praticamente gratis
Cita messaggio
#2

Mai usati...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

non capisco perkè complicarsi la vita con sti tappi...vai di tappi meccanici o a corona !!!
Cita messaggio
#4

Ma quali sono?

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#5

Penso siano quelli che utilizzano per certi spumanti (con la base a vite )... non ho idea come ficcarli dentro comodamente...

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#6

ma in realta da usare sono molto piu comodi. perche si infilano a pressione con un martello di plastica. li uso per il vino e sono stracomodi. chiedo perche ultimamente sto avendo un po di problemi con la tappatrice a leva che mi rompe il collo delle bottiglie mentre le chiudo!!!
Cita messaggio
#7

giuro che se funzionano in questo modo con il marteletto e tengono, li compro.... Io quelli a corona non li sopporto più, infatti adesso ho molte birre a tappo meccanico......

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#8

Ma dite quelli da spumante in plastica con le alette?

Io uso al 90% solo quelli, si chiudono con la tappatrice facendo zero fatica, hanno una tenuta perfetta e se sbagli il priming prima di scoppiare ti avverte perchè il tappo si alza un po'

La gabbietta non è fondamentale, serve per gli spumanti che vengono sballottolati e tenuti al caldo ma se le bottiglie fanno seconda fermentazione ---> stanza di maturazione secondo me sono superflui

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#9

Io non ho mai rotto ancora una bottiglia con la tappatrice a due leve Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#10

(27-05-2013, 05:42 )alexander_douglas Ha scritto:  Io non ho mai rotto ancora una bottiglia con la tappatrice a due leve Big Grin

Ecco, è proprio quella maledetta tappatrice che odio.... non so se mi è capitata una tapptrice difettata, ma per tappare una bottiglia ci vogliono 7/8 manovre... bisogna controllare la potenza e l'intensità del vento, la spinta verticale e quella orizzontale, nonchè la bilanciatura e la convergenza.... La odio.......

E visto che non voglio comprare una tappatrice a colonna per vari subdoli motivi, tutto ciò che è alternativo va bene. In questo momento quelle a tappo meccanico mr malt e quelle che mi da un birrificio sono ottime. Questa cosa dei tappi di silicone è carina, se effettivamente li posso mettere a martellate Big Grin

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da gyve
20-02-2012, 11:51

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)