Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Bucce di mandarino
#1

Su un sito ho trovato in vendita le bucce essiccate di agrumi e ne sono stato attratto. Qualcuno le ha mai usate?

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#2

Io ho usato quelle di arancia nel kit blanche della brewferm...

Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere Birra02
Cita messaggio
#3

ragazzi non devono essere per forza essiccate mangiatevi un mandarino e buttateci dentro la buccia in bollitura e vedete se vi piace...
Cita messaggio
#4

Io le ho seccate e messe in bollitura...poca differenza da quelle compere
Cita messaggio
#5

Occorrerebbe trovare mandarini non trattati. In questo periodo non ce ne sono...
Quindi le hai fatte bollire in acqua e versato l'acqua di bollitura nel mosto? Oppure hai versato direttamente le scorze? Ed in questo caso si deve usare una hop bag? Quantità? Qual è stato il risultato finale?

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#6

buccia libera essiccata a 15 min.
1 gr/l si sente poco l'aroma puoi fare anche 1,5/l
fresca non l ho mai messa
Cita messaggio
#7

(25-02-2014, 01:39 )vez Ha scritto:  buccia libera essiccata a 15 min.
1 gr/l si sente poco l'aroma puoi fare anche 1,5/l
fresca non l ho mai messa

Ricapitolo x capire bene: metto acqua a bollire (a parte risetto al mosto), inserisco la buccia x sanificarla, dopo 15 minuti prendo la buccia e la aggiungo al mosto ancora caldo buttando via l'acqua di bollitura. Corretto?

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#8

HA ragione Perry.. Le bucce degli agrumi (e non solo) vengono lucidate con delle cere, quindi non c'è solo il rischuio dei trattamenti "in campo".
Le bucce confezionate in teoria sono certificate, io non utilizzerei quelle della frutta del supermercato..

e sembra dire ai contadini curvi quel fischio che si spande in aria; "fratello non temere, che corro al mio dovere!"..
Cita messaggio
#9

io uso le scorze dei miei agrumi....ricordatevi di togliere il bianco perchè tira fuori tanto amaro....sul discorso dell'essiccato e del fresco, come per tutte le cose da secche c'è meno acqua e più parte aromatica

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#10

(25-02-2014, 01:44 )paoperry Ha scritto:  Ricapitolo x capire bene: metto acqua a bollire (a parte risetto al mosto), inserisco la buccia x sanificarla, dopo 15 minuti prendo la buccia e la aggiungo al mosto ancora caldo buttando via l'acqua di bollitura. Corretto?

Se parliamo di allgrain la usi come una spezia negli ultimi 15 minuti di bollitura.
Confermo di togliere la parte bianca!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Tarma
22-01-2017, 03:45

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)