Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewferm CONSIGLI IMPORTANTI
#1
Thumbs Up 

Un saluto a tutti i birrai di questo Forum.

Sono Giuseppe e a giorni farò la prima birra con Kit. Sono in grado di farla perchè ho già aiutato altri amici in due occasioni quindi i diversi passaggi per la produzione mi sono chiari.
Ciò detto, però, ammetto di essere molto ma molto ignorante a riguardo. Non sono un conoscitore di birre e quant'altro. Mi piace berle però e per la cultura...bè...da qualche parte bisogna pur iniziare. Nessuno nasce imparato e piano piano impererò anch'io!

Ho deciso di acquistare malti preparati della Brewferm. Sul sito ci sono delle spiegazioni ottime ma per un asinello come me è difficile dare un giudizio su gusti e quant'altro. Ecco perchè vi chiedo questo immenso favore e non ridete please Sad

Potreste, per favore, associare un malto ad una birra cosi che possa avere un idea di cosa sto per produrre?
Non so...Golden Summer = Corona

P.s. La mia birra preferita è la Grimbergen rossa e la paulaner weiss. Avreste malti da consigliarmi?
Grazie
Cita messaggio
#2

(24-02-2014, 12:45 )Giuseppe92 Ha scritto:  Un saluto a tutti i birrai di questo Forum.

Sono Giuseppe e a giorni farò la prima birra con Kit. Sono in grado di farla perchè ho già aiutato altri amici in due occasioni quindi i diversi passaggi per la produzione mi sono chiari.
Ciò detto, però, ammetto di essere molto ma molto ignorante a riguardo. Non sono un conoscitore di birre e quant'altro. Mi piace berle però e per la cultura...bè...da qualche parte bisogna pur iniziare. Nessuno nasce imparato e piano piano impererò anch'io!

Ho deciso di acquistare malti preparati della Brewferm. Sul sito ci sono delle spiegazioni ottime ma per un asinello come me è difficile dare un giudizio su gusti e quant'altro. Ecco perchè vi chiedo questo immenso favore e non ridete please Sad

Potreste, per favore, associare un malto ad una birra cosi che possa avere un idea di cosa sto per produrre?
Non so...Golden Summer = Corona

P.s. La mia birra preferita è la Grimbergen rossa e la paulaner weiss. Avreste malti da consigliarmi?
Grazie

Ciao,
penso che la BREWFERM OLD FLEMISH BROWN è quella che più si avvicina allo stile della Grimbergen Rossa..6,0 di grado alcolico, e un retrogusto di liquirizia..rossa tendente al marrone..come WAISS ti consiglierei invece il kit Mr Malt..ma tieni conto che riprodurre birre commerciali, tramite KIT, non è semplice...ed il risultato non sarà mai uguale...
Cita messaggio
#3

Sarà migliore Big Grin

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#4

(24-02-2014, 02:39 )Paul Ha scritto:  Sarà migliore Big Grin

mooolto migliore

*************************************************************
È impossibile descrivere il piacere intenso e infantile dell'aggiungere un nuovo pezzo alla propria collezione. Bisognerebbe provarlo, ma non si può decidere di provarlo...
Cita messaggio
#5

Siete stati veramente gentilissimi nel rispondermi! Lo so, paragonare birre fatte da noi a birre artigianali è un'operazione impossibile. Però era giusto per avere un'idea. Grazie ancora...siete stati gentilissimi. A breve farò l'ordine da qui. Magari vi chiederò un consiglio su come migliorare la birra. GRAZIEEEEE Big Grin
Cita messaggio
#6

(24-02-2014, 06:42 )Giuseppe92 Ha scritto:  Siete stati veramente gentilissimi nel rispondermi! Lo so, paragonare birre fatte da noi a birre artigianali è un'operazione impossibile. Però era giusto per avere un'idea. Grazie ancora...siete stati gentilissimi. A breve farò l'ordine da qui. Magari vi chiederò un consiglio su come migliorare la birra. GRAZIEEEEE Big Grin

Non sottovalutare quello che può fare un homebrewer, anche col kit.
Dove non possiamo arrivare con alcune cose possiamo arrivare con altre.

Ad esempio tu puoi prendere un prodotto di birra del borgo, però se ti sta a luglio 2 ore in coda sul raccordo anulare, 6 in autostrada e poi un altro paio fermo in coda alla barriera di Milano quello che poi finirà nel tuo bicchiere non sarà mai il massimo.

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)