Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

idromele e sidro
#1

Perchè non parlare in questo topic anche di questi 2 fermentati che sicuramente qualcuno di voi produce o vorra' produrre?

"Quattro birre a volte corrispondono ad un tramonto."
Cita messaggio
#2

Una volta ho prodotto 5 litri di idromele così per provare, è venuto bene ma la bevanda non mi piace, è dolce!!

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio
#3

cosa intendi per " dolce" ?
tipo moscato?
non l'ho mai assaggiato
ma vero che ci va qualche mese di affinamento?

"Quattro birre a volte corrispondono ad un tramonto."
Cita messaggio
#4

Intendo propio dolce, si usa il miele come fermentabile e questo gli dona una dolcezza al mio palato troppo elevata. Io l'ho iniziato ad assaggiare dopo un paio di mesetti, ma ormai saranno passati 5/6 anni da quando mi ci sono cimentato, mi era persino balenata l'idea di aggiungerci del luppolo!!

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio
#5

uhm..paura che disturbi l'abbinamento
ma quanto ne avevi? 4 o 5 l ?
provero' a farne in minim dose

"Quattro birre a volte corrispondono ad un tramonto."
Cita messaggio
#6

5 litri!! Tutte bottiglie da 66 che stappavo ogni volta che c'era qualcuno a casa mia per farle bere agli altri!! Tongue

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio
#7

azz...era così tremendo? :-D

"Quattro birre a volte corrispondono ad un tramonto."
Cita messaggio
#8

Non mi piace, è propio un gusto personale, gli ospiti però lo gradivano Tongue

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio
#9

io ho in fermentazione l'idromele, prodotto a novembre per ora sta li a fermentare, gli ho fatto giusto un primo travaso.

Conto di imbottigliare per marzo..poi tanta pazienza!!!!
Cita messaggio
#10

con che ricetta l'hai preparato?
io noto una fermentazione lentissima ( so che di suo è lento a fermentare) ma credevo che un incipit piu' vigoroso comunque ci fosse... ( spero di non averlo diluito troppo il miele )

"Quattro birre a volte corrispondono ad un tramonto."
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da sai.amrita1968
27-04-2015, 09:49

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)