Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

L'infezione
#1
Question 

Buongiorno a tutti.
Come scritto in area presentazioni sono nuovo alla birrificazione (con malti preparati) casalinga.
L'ansia più grande mi viene dalla sanificazione, anche perchè mi sa che è tutto, insomma, per i principianti se segui le istruzioni e non ti inventi nulla, il procedimento riesce....
Ho proprio la paranoia, ho fatto due cotte ho finito l'oxipro.
La mia domanda è questa: quante probabilità di infezione ci sono? E' così facile beccarne una?
grazie per l'attenzione!
Cita messaggio
#2

È abbastanza elevato il rischio! Il rischio si concentra soprattutto nel rubinetto, dove guardiamo poco! Se hai finito oxi, per il momento non lo prendi, usa l'amuchina!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

(21-02-2014, 02:28 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  È abbastanza elevato il rischio! Il rischio si concentra soprattutto nel rubinetto, dove guardiamo poco! Se hai finito oxi, per il momento non lo prendi, usa l'amuchina!


Posso evitare l'oxi e usare l'amuchina per sanificare tutto?
In quali concentrazioni?
Grazie mille!!
Cita messaggio
#4

come hai fatto con due cotte a fare fuori un barattolo di oxi? io ne ho fatte 8 da quando ho cominciato ed ancora non mi è finito O_o

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

Certo che la puoi usare, ma devi risciacquare con acqua fredda! 20ml per ogni litro d'acqua fredda!
Oxi è più pratico e veloce!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

Io ho preso la versione da un kg Big Grin

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#7

(21-02-2014, 02:48 )alexander_douglas Ha scritto:  come hai fatto con due cotte a fare fuori un barattolo di oxi? io ne ho fatte 8 da quando ho cominciato ed ancora non mi è finito O_o

te l'ho detto che sono paranoico....Big Grin
Cita messaggio
#8

Minchia!! Hai sanificato tutta casa!? O.o
Cita messaggio
#9

Un cucchiaino di oxi per ogni litro d'acqua calda!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#10

(21-02-2014, 03:00 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Un cucchiaino di oxi per ogni litro d'acqua calda!

lo so lo so. ma ho sanificato tutto più volte.
forse ho esagerato, però non voglio partire con il piede sbagliato per non demoralizzarmi!

per l'amuchina bastano acqua fredda e risciacquo immediato o deve riposare qualche minuto tipo oxi?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)