Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

ecco dove si potrebbe nascondere l'infezione !!!
#1
Exclamation 

[Immagine: 123_zps327670c9.png]

ho fatto un corso con bertinotti poco tempo fa e mi disse di controllare sempre i rubinetti guardandoci dentro di lato contro luce nella zona rossa della foto se si intravede un anello nero significa che il rubinetto è infetto e che non si riuscirà mai ad eliminarla in nessun modo !!!
Cita messaggio
#2

Fra l'altro quella zona del rubinetto non credo sia smontabile...
Cita messaggio
#3

condivido in pieno

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#4

bisogna solo cambiare il rubinetto in quel caso...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

(17-04-2013, 03:46 )COMERO83 Ha scritto:  [Immagine: 123_zps327670c9.png]

ho fatto un corso con bertinotti poco tempo fa e mi disse di controllare sempre i rubinetti guardandoci dentro di lato contro luce nella zona rossa della foto se si intravede un anello nero significa che il rubinetto è infetto e che non si riuscirà mai ad eliminarla in nessun modo !!!

se tirate forte alcuni punti si staccano e poi potete rimontarli una volta finito il lavaggio. Io faccio così!
Cita messaggio
#6

In quale corso sei andato? Io ero a quello di nicorvo, ci ha detto la stessa cosa, e ci ha detto di fare molta attenzione anche al tappo del fermentatore e alla sua guarnizioe
Cita messaggio
#7

Anche io smonto sempre totalmente il rubinetto
Cita messaggio
#8

maledetti!!!
Big Grin

vi ho fatto osservare la stessa cosa qualche tempo fa con tanto di foto allegata del rubinetto smontato delle 2 parti e con spora annessa. vi posso garantire che x quanto bene lavo con soda ecc una sorpresa la trovo spesso.

mi avete quasi deriso di controrisposta.

il rubinetto è smontabile tra i 3 elementi, certo che la pressione tra il corpo che gira a 360 gradi e quello che fa ad attacarsi al fermentatore si allenta con perdita di birra.

x le prime volte si può risolvere con un paio di giri di nastro in leflon , ma con il tempo smonta e rimonta il rubinetto và sostituito.

una domanda mi sono però posto: e i rubinetti in accaio???

ciao

lorenz

eccola

http://forum.mr-malt.it/showthread.php?tid=2838

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#9

(17-04-2013, 06:39 )Big Brewer Ha scritto:  In quale corso sei andato? Io ero a quello di nicorvo, ci ha detto la stessa cosa, e ci ha detto di fare molta attenzione anche al tappo del fermentatore e alla sua guarnizioe

anchio ero li !!!
Cita messaggio
#10

davvero sono smontabili? a saperlo....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)