Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Come si toglie il DETERGENTE DD dalle bottiglie?....aiuto
#1

Ciao ragazzi eccomi qua con un altro problema da risolvere: Ho comperato il "detergente dd" e l'ho usato come descritto sull'etichetta; è una bomba e funziona benissimo sia per staccare l'etichette che per disincrostare muffe e porcherie varie attaccate all'interno delle bottiglie.Il bello è che devo risciacquare 100 volte una bottiglia all'interno e fuori perchè una volta asciugatosi lascia una patina di polvere bianca che non si riesce a togliere. Da qualche parte mi sembra di aver letto che ci vorrebbe una soluzione acida per portarla via, ma non ne sono sicuro, so' solo che cinque litri di Helles(fortuna ho provato con poco) imbottigliati con quelle bottiglie risultano prive di schiuma e con una minima carbonazione rispetto agli altri 18 litri(effetto dei detergenti a contatto con la birra).che ne pensate? Se devo risciacquare 1000 volte la stessa bottiglia conviene comprarla....Qualche chimico puo' aiutarmi? Grazie! Smile
Cita messaggio
#2

Con uno scovolino e acqua bollente?
Cita messaggio
#3

Io lu uso senza grossi problemi cioè con 4 o 5 risciacqui viene via del tutto.. io uso quello in scaglie 1 cucchiaio x litro d acqua.. forse ne usi un Po troppo..
Cita messaggio
#4

(20-02-2014, 07:48 )andrea93 Ha scritto:  Io lu uso senza grossi problemi cioè con 4 o 5 risciacqui viene via del tutto.. io uso quello in scaglie 1 cucchiaio x litro d acqua.. forse ne usi un Po troppo..

Infatti mi sa' che ho esagerato l'altra volta è che c'è scritto da 5 a 15 grammi per litro, il mio è in polvere. Grazie!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da nobelio
18-11-2014, 09:40

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)