Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewferm "Gold"
#1

Ciao a tutti,voglio fare 2 kit di pils brewferm gold,questo per avere 24 Lt.di birra anzichè i 12 di una sola latta.

Fin qui nulla di che...voglio solo avere da voi un parere:

Utilizzando 2 kit dovrei aggiungere 1 Kg di zucchero,visto però che ho a disposizione una latta di 1.5 Kg di sciroppo di malto extra light,pensavo di usare quello.

Vorrei sapere se la dose di 1.5 Kg di sciroppo è troppa oppure può andare bene,credo che la dose di sciroppo sia di circa 1.2 Kg se metto la latta intera da 1.5 va bene lo stesso?

Oppure meglio usare lo zucchero?

Grazie dei consigli.
Cita messaggio
#2

penso possa andar bene la latta da 1,5 kg, e la birra verrà sicuramente più corposa e migliore rispetto all'utilizzo dello zucchero bianco. L'unica cosa è che perderai un po' di amaro.
Cita messaggio
#3

(12-01-2012, 02:50 )gyve Ha scritto:  penso possa andar bene la latta da 1,5 kg, e la birra verrà sicuramente più corposa e migliore rispetto all'utilizzo dello zucchero bianco. L'unica cosa è che perderai un po' di amaro.

Grazie della risposta,pensavo cheusando più estratto di malto potesse venire più alcolica,non ho pensato di avere una birra meno amara...
Cita messaggio
#4

Anche più alcolica ma aumenta la gravità e diminuiscono le ibu!

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio
#5

(12-01-2012, 07:46 )Robybeer Ha scritto:  Anche più alcolica ma aumenta la gravità e diminuiscono le ibu!

Per trovare il giusto compromesso cosa dovrei mettere mezzo estratto e mezzo zucchero?

Oppure aggiungere dello zucchero oltre all'estratto?

Grazie
Cita messaggio
#6

Visto che mi piacciono le birre piuttosto amare ma non troppo alcoliche (4.5°/5.5°),come mi consigliate di procedere?

Grazie e scusate se rompo...


Cita messaggio
#7

Ma le vuoi ottenere con i kit pils che menzionavi nel primo post?

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio
#8

la gold non mi pare di ricordarla particolarmente amara.. Se comunque vuoi massimizzare l'amaro allora forse è meglio che usi lo zucchero bianco, la birra verrà più secca e l'amaro sarà (nei limiti) più aggressivo
Cita messaggio
#9

(13-01-2012, 09:17 )Robybeer Ha scritto:  Ma le vuoi ottenere con i kit pils che menzionavi nel primo post?

Si,ho 2 latte per produrre 24 Lt.
(13-01-2012, 11:02 )gyve Ha scritto:  la gold non mi pare di ricordarla particolarmente amara.. Se comunque vuoi massimizzare l'amaro allora forse è meglio che usi lo zucchero bianco, la birra verrà più secca e l'amaro sarà (nei limiti) più aggressivo

Grazie,so che le pils non sono amarissime però mi piacciono come "tutto giorno" se così si può dire anche se le bevo solo la sera con calma...soprattutto in estate.
Cita messaggio
#10

Stavo pensando,se usassi il kilo e mezzo di malto ed aggiungessi mezzo chilo di zucchero bianco?troppo?

Perchè non capisco,la gold in kit con aggiunto 0.5 kg di zucchero per 12 lt. di birra dovrebbe dare 5.5°,se metto il malto arrivo a questa gradazione?

Ho notato che la mia prima birra una lager è venuta un pochino "leggera",parlo di tasso alcolico,visto che avevo messo solo malto secco al posto del kg di zucchero.

Forse i kit sono predisposti per essere fatti con lo zucchero e danno il meglio con quello?

Grazie
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da maxtinca
18-03-2016, 05:25

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)