Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Diabolo malto di frumento.
#1

Oggi ho travasato le due cotte doppie di Diabolo eeeeee.......come non assaggiarne un sorso ?

Complice il profumo che veniva dal fermentatore e la curiosità ne ho preso mezzo bicchere e degustato.
I profumi e l'aroma sono notevoli ; il T58 a 20 gradi conferisce una bella nota di spezie.

Il sapore era simile a quello di una Leffe Blonde e mi è venuta una curiosità : possibile che ci sia del malto di frumento nella ricetta della Brewferm Diabolo ?
Magari sto dicendo una fesseria ma la sensazione è stata quella.
Qualcuno ne sa qualcosa ?
Cita messaggio
#2

Potrebbe esserci tracce di frumento!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Perché scusa, nella Leffe blonde c'è frumento?
Cita messaggio
#4

Questo non so, ma in alcune birre, lo usano in piccole percentuali!
Ho guardato, là Leffe contiene frumento!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

(16-02-2014, 12:53 )ftenuta Ha scritto:  Perché scusa, nella Leffe blonde c'è frumento?

certo che c'è !
e si sente.

P.S. occhio che ho parlato di Leffe Blonde.
Cita messaggio
#6

Buono a sapersi...
Cita messaggio
#7

ma il frumento è un valore in più ??? si può aggiungere anche in altre ricette???
Cita messaggio
#8

Il frumento, se intendi l'estratto va aggiunto solo per le weisse! Ci sono birre belghe, che richiedono wheat!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

l'estratto wheat è sempre lo stesso

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#10

(18-02-2014, 03:26 )alexander_douglas Ha scritto:  l'estratto wheat è sempre lo stesso

ma l'estratto wheat ha anche un 45% di orzo...

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Davide_beer
17-09-2018, 02:41

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)