Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Fascia riscaldante tempo di innalzamento temperatura
#1

Ho messo la fascia a 10 cm dal fondo!! Sono a 18 gradi. Per arrivare a 20-22 quanto tempo ci vuole?
Cita messaggio
#2

Almeno 4/5 ore, ma aiutati con una coperta!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Ok grazie!!!! Infatti in 2 ore è rimasto ancora a 18!!!! Proveró ad usare quelle prese con il timer senza prendere il termostato che mi sembra troppo !
Cita messaggio
#4

Ma ti serve una coperta, altrimenti lo disperde!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

mettero' anche la coperta .ma con la coperta che avevo messo (pile) non riusciva a tenere tanto.si abbassava subito a 16!!!!comunque adesso dopo 4 ore e' a 20 gradi .come temperatura ambiente ho 17.8. veramente utile questa fascia e tu allievo sei stato precisissimo ! il consumo e' basso per questa fascia ? a livello di prezzo?
Cita messaggio
#6

Il consumo è poco, 25 w! Sopratutto dove ci sono ambienti freddi, il caldo va via subito! La coperta aiuta a mantenerlo! Controlla ogni tanto la temperatura, se si alza troppo, alza la fascia!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

(08-02-2014, 04:58 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Il consumo è poco, 25 w! Sopratutto dove ci sono ambienti freddi, il caldo va via subito! La coperta aiuta a mantenerlo! Controlla ogni tanto la temperatura, se si alza troppo, alza la fascia!

Posso anche metterla oltre i 10 cm ? Nelle istruzioni c'è scritto 5 cm fino a 16gradi e dai 18 alzare a 10cm !
Cita messaggio
#8

Sempre per la coperta, il discorso cambia! Puoi andare oltre, ma quello devi vederlo tu, in base alla temperatura!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

ok adesso ho staccato. in 6 ore e mezzo sono arrivato a 22 .gli ultimi minuti ho messo anche la coperta e vediamo quanto tempo ci impiega a riscendere sui 18 che e' la temperatura ambiente. stamattina ho fatto il travaso quindi la fermentazione ora e' blanda anche se fino a ieri fermentava (sicuramente le basse temperature hanno rallentato la fermentazione, ho misurato e avevo 1022 con og di 1046)!!!!
Cita messaggio
#10

Meglio se la lasci attaccata!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)