Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Quale tappatrice a colonna? Cremagliera o no?
#1

Salve a tutti,
Fino ad ora ho tappato tutte le bottiglie con tappi da 26 ed una tappatrice avuta in prestito ;D

Ora dovrei rendere la tappatrice e stavo pensando a quale acquistare.
Ho visto la Colt su MrMalt
che mi piace molto (cambio rapido di altezza etc..) ma il cambio di altezza è a "scatto fisso"?

Avendo io bottiglie di diverse dimensioni (reperite qua e là) il cambio di altezza è continuo e fastidioso... cercando online sono capitato su alcune "tappatrici a cremagliera" che costano come la colt ma avendo la colonna "lunga" e la cremagliera (appunto) non obbligano a continui cambi di posizione...

Voi cosa consigliate?
Big Grin
Cita messaggio
#2

effettivamente scoccia un po fare su e giù con la colonna ma è sempre più rapido della tappatrice a due leve Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

Su questo concordo, infatti non l'ho mai usata ne voluta!! Solo che ora che sto per acquistare vorrei prendere la cosa più comoda. La mia attuale tappatrice ha una leva di fermo per esteriore, la colt ha un perno a molla ( se ho visto bene) la cremagliera ha il vantaggio della scorrevolezza sulla colonna .... Cercavo un suggerimento su cosa acquistare... Undecided
Cita messaggio
#4

Ho preso al Bennet (supermercato) quella che costava meno. E' più che buona per le mie 15/20bottiglie a cotta (tenendo conto che preferisco i tappi meccanici che si chiudono in un TAAAC)

Quindi, dovessi consigliarti io, prenderei la meno costosa!

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#5

I tappi meccanici devono essere comodi (devo ancora provarli...) ma sono costosissime rispetto a quelle di recupero Big Grin
Cita messaggio
#6

(28-01-2014, 06:05 )Runner75 Ha scritto:  I tappi meccanici devono essere comodi (devo ancora provarli...) ma sono costosissime rispetto a quelle di recupero Big Grin

Dipende, se quelle di recupero sono con i tappi meccanici, ti costano uguale... ossia Zero € ... Big Grin Bottle

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#7

Per quanto riguarda le bottiglie di dimensione diverse: io quando le sanifico le ripongo in maniera tale da riempirle in ordine di altezza crescente, quindi non faccio su e giù di continuo (nessuna allusione ad arancia meccanica please Big Grin) ma alzo progressivamente, quelle 3-4 volte...

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#8

anch'io parto dalle più grandi e poi le piccole ma se l'altra ha lo stesso prezzo sicuramente è più comoda

Rutto libera tutti!Birra06
Cita messaggio
#9

Recuperandole, spesso, anche la stessa taglia ha forma diversa...che scatoleeeeee
Cita messaggio
#10

La mia tappatrice è auto costruita , ho acquistato un pistone pneumatico al perno attaccato la campana della vecchia tappatrice e collegato il percorso aria a leva joystick avendo un piccolo compressore , l'escursione dell'asta è di 10 12 cm e si può fare diverse misure , naturalmente serve una certa forza quindi consiglio un pistone da 100 .

Non molto economico ma il tutto mi costo 110 euro , poi io lo utilizzo x vino e conserva .
Praticamente indistruttibile e senza la minima fatica e il risultato perfetto .



Bonny
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)