Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Tappatrice a colonna: Aiuto!!
#1

Ho comprato una tappatrice a colonna, ora mi è arrivata e non riesco a chiudere le bottiglie, come si fa?
Cita messaggio
#2

?!?!?!

che modello è?
mediamente ci sono delle boccole ( delle specie di cilindretti cavi d'acciaio ) da avvitare sotto la leva.
dacci più informazione
Cita messaggio
#3

Ma il modello è una ECO, la boccola è del 26, il problema è che devo spingere come un dannato e ho paura di spaccarci sotto le bottiglie. Una volta che mi sono ammazzato a spingere, alzo e il tappo si toglie solo sfiorandolo.. Ho due boccole, una del 26 e una del 29, e io ho usato quella del 26 per tappi del 26!
Cita messaggio
#4

ho presente il prodotto, la leva fa tutto il suo percorso?
dentro c'è la molla? il pezzo di plastica rotondo entra dentro il foro in modo che la leva possa spingersi del tutto?

io non l'ho comprata perchè nel negozio dove la vendevano avevano rubato tutte le boccole ma ho visto come funziona, ovviamente do per scontato che tu sia certo di stare utilizzando la boccola giusta.
Cita messaggio
#5

Ho utilizzato la boccola più piccola per i tappi del 26, la leva fa tutta la corsa e dentro c'è la molla.. Il problema è che secondo me sforzo troppo per schiacciare un tappo..
Cita messaggio
#6

Da come dici sembra come ci fosse una rondella all'interno della sagoma in bronzo che schiaccia le alette che ti impedisce di scendere una volta che si appoggia alla bottiglia non piegandoti le alette del tappo. Controlla.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#7

Io controllo, se stasera quando torno riesco vi mando una foto! Speriamo di risolvere al più presto!
Cita messaggio
#8

Sistemato, mi sono fatto coraggio e ho schiacciato fino in fondo, bottiglia incastrata ma tappo TAPPATO!
Cita messaggio
#9

Sì, quelle da 26 anche a me si "incastrano", ma niente di chè: le si muove avanti e indietro con delicatezza e si staccano subito.

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#10

idem anche per me
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)