Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

S33 per quale birra?
#1

Ciao! Ho due bustine di lievito s-33 per quale birra posso utilizzarle?
Cita messaggio
#2

Brewferm blanche!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Sarebbe la tarwebier?? E per la crhistmas?
Cita messaggio
#4

blanche e golden summer....forse ancora ancora la diabolo e la ambiorix ma per le altre il t-58

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

(20-01-2014, 08:56 )camomillo Ha scritto:  Sarebbe la tarwebier?? E per la crhistmas?

Si.

Per la birra di natale ti direi t58, anche se il 33 non è sbagliato

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#6

Per le Ale belghe in genere è ok. Io l'ho usato per una Christmas e per una Tripel, non attenua molto. Anche se per le Ale Belghe c'è il sig. T-58 che non scherza con il suo profilo speziato...!!!

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#7

Che og-fg hai avuto con ik 33?

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#8

Per la Tripel OG 1082 ed FG 1020, per la Christmas OG 1096 ed FG 1024. C'è da sottolineare che, su questo tipo di lievito, sia io che altri amici, abbiamo sempre avvertito un fruttato particolare, quasi esotico. Posso capire che non tutti possono essere d'accordo con questa mia affermazione. Inoltre, è un lievito che parte a razzo e si pianta facilmente. Mi è capitato, in entrambi i casi, di rimestare i fondi ed aspettare un'altra settimana per dargli una botta di vita (totale 4 settimane). Regolati...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#9

Ad esempio per la cristh mi sembra molto indicato!
Spesso viene vista la scarsa attenuazione come un difetto...

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#10

Si hai ragione, non è affatto un difetto. Nel caso specifico della mia Christmas, dopo 3 settimane mi si era piantato a 1030 e stava così già da diversi gg, decisi quindi di smuoverlo un po' per arrivare a 1024 dopo un mese esatto dall'inizio della fermentazione. Reputo che il suo difetto non sia attenuare poco ma l'essere delicato o lento nel suo lavoro.
Però a livello di sensazioni olfattive e gusto lo trovo spettacolare...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Beccaby
03-04-2014, 09:52

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)