Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewferm Triple.
#1

Mi sto accingendo a fare una Brewferm Triple con il lievito Belle Saison della Lallemand. Userò al posto del 1/2 kg di zucchero, indicato dalla ricetta, 1/2 kg di zucchero candito bianco e 1/2 kg di spraymalt light. Secondo voi va bene la sostituzione o ci metto troppi zuccheri? Mi consigliate di usare magari altri elementi tipo miele o il destrosio monoidratato o lo zucchero di canna e in che proporzioni?
Cita messaggio
#2

(13-01-2014, 10:50 )cortigno Ha scritto:  Mi sto accingendo a fare una Brewferm Triple con il lievito Belle Saison della Lallemand. Userò al posto del 1/2 kg di zucchero, indicato dalla ricetta, 1/2 kg di zucchero candito bianco e 1/2 kg di spraymalt light. Secondo voi va bene la sostituzione o ci metto troppi zuccheri? Mi consigliate di usare magari altri elementi tipo miele o il destrosio monoidratato o lo zucchero di canna e in che proporzioni?
per il mio punto di vista metti troppo fermentativi.
Non superare la dose dei 500 g di zucchero.
Poi la triple non deve avere tanto corpo.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

il belle saison per avere una birra più secca ed alcolica sfruttando l'attenuazione da campioni del lievito?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#4

(13-01-2014, 10:55 )toscanos Ha scritto:  per il mio punto di vista metti troppo fermentativi.
Non superare la dose dei 500 g di zucchero.
Poi la triple non deve avere tanto corpo.
Quindi mi dici di usare solo il mezzo kg di zucchero candito senza aggiungere altro?
(13-01-2014, 10:55 )alexander_douglas Ha scritto:  il belle saison per avere una birra più secca ed alcolica sfruttando l'attenuazione da campioni del lievito?

Onestamente perchè ho visto che era indicato specificatamente per le birre belghe. Cool
Cita messaggio
#5

Esatto! Usa solo zucchero bianco, e se puoi lievito T-58!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

si ma è specifico per la saison Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

si direi 500 g di zucchero candito e 100 g di zucchero normale e usa il lievito t-58.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#8

(13-01-2014, 11:05 )alexander_douglas Ha scritto:  si ma è specifico per la saison Big Grin
Quindi non va bene con la triple?
(13-01-2014, 11:05 )toscanos Ha scritto:  si direi 500 g di zucchero candito e 100 g di zucchero normale e usa il lievito t-58.

Seguirò senz'atro l'indicazione degli zuccheri, invece per il lievito mi viene difficile perchè in negozio quello li non lo hanno e a questo punto cosa mi conviene fare usare quello del kit o usare questo che ho comprato?
Cita messaggio
#9

Non va bene

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#10

usa quello del kit

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)