Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

quantità di schiuma esagerata
#1

Ciao, eccomi a scrivere dopo 2 mesi dalla produzione della pils della brewferm, stasera ho stappato una 33 cl x il primo assaggio, la cosa strana è la quantità enorme di schiuma che produce sia nel bicchiere che nella bottiglia, praticamente in quest'ultima non va mai via,continua a salire su e ad uscire dal collo, il gusto non è sgradevole, da cosa può dipendere? che sia infetta? il priming l'ho fatto giusto, seguendo le dosi che mi ha dato il programmino, che gusto ha una birra quando si è infettatata? Speriamo che con il tempo tutta quella schiuma vada via. Scusate x le 1000 domande ma non so cosa fare.
Grazie.
Saluti.
Cita messaggio
#2

Gingo, benvenuto nel club.
La birra è infetta, pian piano vedrai che diventerà sempre più acquosa.
L'unica cosa è che se hai stappato una sola bottiglia potrebbe essere infetta solo quella.
Se ne hai stappate due tre e fanno tutto lo stesso difetto allora beh....sei quasi sicuramente davanti una infezione.
Solo per scrupolo che priming hai fatto?

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#3

Concordo con LOLLO!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#4

Anche a me era successa una cosa del genere proprio con una Pils ma credo solamente perchè la bottiglia non fosse stata abbastanza in frigo a raffreddarsi

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#5

Ciao, grazie a tutti, si ho aperto solo una bottiglia da 33 cl. la birra l'ho portata su dalla cantina stamane e l'ho messa in frigo alle 11.00 e l'ho bevuta stasera alle 20.00 vi do qualche info in +
Og 1050
FG 1014
priming x 18 litri 120 gr. di zucchero di canna
temperatura di fermentazione a 18° circa
voi la berreste lo stesso? il gusto non mi sembra x nulla alterato, potrebbe nuocere alla salute?
Ciao
Cita messaggio
#6

Anche quest'anno ho avuto lo stesso problema: sbrocca la birra come se fosse un vino.
Noterai col tempo un peggioramento, la birra si farà sempre più acquosa dunque nel caso notassi lo stesso problema su più bottiglie in fretta

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#7

Devi berla entro pochi mesi, e il sapore con il passare del tempo cambia!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#8

Se il sapore e' buono bevila!non ti farà male di certo!
Cita messaggio
#9

il priming non è tale da giustificare la fontana, quindi almeno che non ha sbattuto la bottiglia in giro prima temo che si, sia infezione

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#10

Aprine altre...se lo fa ancora organizza un festino e bevetele tutte a breve!!!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)