Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Che birra bevete?
#21

(07-01-2012, 11:13 )mancho09 Ha scritto:  tralasciando il fatto che a noi piacciono le nostre...in momenti di attesa o quando siete in giro...quale birra provate?
proviamo a fare una recensione delle birre che proviamo in giro?

io a breve apriro' una mointette biologique...non la conosco e non so cosa mi aspettero'

aperta oggi...che dire...i 7,5 ° non si sentono al palato ma sulle gambe sicuramente si...si sente un pochino troppo il miele contenuto anche se non risulta dolce al palato..sostanzialmente piacevole e corposa ma non adatta a tavola.

"Quattro birre a volte corrispondono ad un tramonto."
Cita messaggio
#22

Ieri ho provato la hobo di bad attitude (IPA), ovvero come non basta che un birrificio sia artigianale perchè faccia una buona birra.

In breve, grado di amaro soddisfacente ma se fosse stato un po' di più non avrebbe guastato.
Utilizzo eccessivo di malti caramellati, troppo in evidenza (non sorprende che il colore sia rosso tutt'altro che "pale")
Aroma dei luppoli assolutamente assente, mi stupisce che sul sito promuovano questa birra parlando di cascade, amarillo e nelson sauvin quando non ho potuto identificare le note aromatiche di nessuno di questi luppoli.
Schiuma inconsistente, anche se non so se magari è stata spillata male dal ragazzo che me l'ha servita.

Bevibile ma assolutamente non si può chiamare IPA.
Cita messaggio
#23

Venerdì sera ho bevuto al Pubblic House due boccie da 0.75 (ero a 1km da casa...e soprattutto a piedi) del birrificio L'olmaia:

La5 l'ho trovata ottima come luppolatura ma con un retrogusto troppo agrumato e pungente;
La9 l'ho trovata troppo amara e con pochissimo sentore di malto...

sinceramente non mi hanno entusiasmato nel senso che farei fatica a comprarne alcune bottiglie da proporre agli amici!!!

Mi spiace, spero e credo sia solo una mia personalissima opinione...non me ne voglia nessuno!!!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#24

Guarda che sono più costruttive le critiche che gli apprezzamenti! Quando faccio assaggiare le mie birre chiedo sempre la massima sincerità e voglio che vengano fatte a pezzi!! Tongue

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio
#25

Nel fine settimana:

ri bevuta l'imperial stout del Nogne O, che dire per quanto mi concerne la mia birra ideale in fatto di nere: alcolica senza che te ne accorgi, pastosa ma mai dolce, sentori dei grani torreffatti che ti stende per aromi. Insomma più che una birra un pasto...

Re Hop di Toccalmatto: devo dire che è na birra particolare, 5° alcolici, leggera, ben carbonata subito secca. Beverina e ipertrofica nei luppoli quasi una apa. Da riprovare, con la pizza non ci stava per nulla male...

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#26

oggi sono andato a farmi un aperitivo all'open baladin di roma.. che dire, quel locale è una favola, non ci ero mai stato e ne sono rimasto stupito. Vi dico solo che hanno qualcosa come 30 spine più diverse pompe a mano all'inglese, quando ti portano la carta delle birre, la scelta è veramente impegnativa Birra02

Ma veniamo a noi,
cosa pensereste di una pils a 7,5 gradi alcolici preparata con 60 minuti di luppolatura continua con luppoli americani?
Detta così ero scettico, e invece dopo averla assaggiata l'ho trovata ottima e ve la consiglio caldamente. La birra in questione è la My Antonia nata in collaborazione tra birra del borgo e dogfish head.

Sono invece rimasto un po' deluso dalla open baladin, l'ho voluta provare in quanto essendo a ricetta "aperta" mi sarei ripromesso di rifarla a casa se mi fosse piaciuta, però pur essendo gradevole non mi ha entusiasmato. Forse però il mio metro di giudizio è stato falsato dal fatto di averla bevuta dopo la my antonia Big Grin
Cita messaggio
#27

Bel locale l'open. Lì vicino c'è anche il ma che siete venuti a fà che ritengo per approccio e filosofia superiore e il beer and food ristorante birroteca niente male....insomma un triangolo d'oro nel centro di Roma.

lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#28

si il macche e il bir&fud già li conoscevo, ma il baladin mi mancava..

comunque riguardo al mio giudizio sulla open (la birra), sono andato a leggermi la ricetta e mi sembra strano che non mi sia piaciuta perchè utilizza luppoli americani che conosco bene. Ciò che non mi è piaciuto è un sapore dolciastro che tendeva a coprire il resto degli aromi, un sapore particolare, non dovuto al bilanciamento eccessivo verso i malti.
Siccome è un sapore che ho già riscontrato bevendo la belga afflingem, sia nella versione chiara che in quella natalizia, cosa che mi ha fatto decidere di evitare di bere la afflingem in futuro, mi viene in mente che possa essere il famoso diacetile. Sicuramente ne saprei di più se seguissi un bel corso di degustazione.. Big Grin
Cita messaggio
#29

(30-01-2012, 08:18 )gyve Ha scritto:  si il macche e il bir&fud già li conoscevo, ma il baladin mi mancava..

comunque riguardo al mio giudizio sulla open (la birra), sono andato a leggermi la ricetta e mi sembra strano che non mi sia piaciuta perchè utilizza luppoli americani che conosco bene. Ciò che non mi è piaciuto è un sapore dolciastro che tendeva a coprire il resto degli aromi, un sapore particolare, non dovuto al bilanciamento eccessivo verso i malti.
Siccome è un sapore che ho già riscontrato bevendo la belga afflingem, sia nella versione chiara che in quella natalizia, cosa che mi ha fatto decidere di evitare di bere la afflingem in futuro, mi viene in mente che possa essere il famoso diacetile. Sicuramente ne saprei di più se seguissi un bel corso di degustazione.. Big Grin

A Gyve, lo sai che ti dico? Che spesso le baladin (sto andando per approssimazione prendete queste parole con le pinzette) mi fanno il tuo stesso effetto.

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#30

io assaggio tutto...!!! Smile ultimamente vado sull'IPA e sulle luppolate a bestia!!!
A birre sotto l'albero ho fatto indigestione di Nogne...mamma mia...!!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)