Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Che birra bevete?
#1

tralasciando il fatto che a noi piacciono le nostre...in momenti di attesa o quando siete in giro...quale birra provate?
proviamo a fare una recensione delle birre che proviamo in giro?

io a breve apriro' una mointette biologique...non la conosco e non so cosa mi aspettero'

"Quattro birre a volte corrispondono ad un tramonto."
Cita messaggio
#2

Per quanto mi riguarda le ultime due birre bevute sono state due "single hop ipa" del birrificio danese "mikkeller".
Oltre che buone da bere sono anche utili per l'homebrewer in quanto essendo monoluppolo ti permettono di distinguere bene il profilo aromatico del luppolo utilizzato.
In particolare ho provato la "amarillo sigle hop IPA", perchè adoro l'amarillo Tongue e la "sorachi ace single hop IPA" perchè volevo conoscere bene questo luppolo nipponico di cui ho tanto sentito parlare.

Domani mattina ho in programma un gitarella con la mia ragazza al birrificio del borgo e oltre a visitare il birrificio credo proprio che mi riporterò a casa qualche prelibatezza tipo la nuova "bdBi(G)BodyIbu", una APA veramente buona che ho avuto modo di assaggiare all'evento birre sotto l'albero e che a quanto dichiarano i produttori dovrebbe raggiungere i 100 IBU.

(si è capito che mi piacciono le amare? Big Grin)
Cita messaggio
#3

cerco sempre di assaggiare ciò che non conosco, certe volte con soddisfazione, altre con delusione.. Birra03
Cita messaggio
#4

Io ho acquistato 2 bottiglie da 37 di lambic geuze boon per curiosità... Decisamente particolari e sicuramente non per tutti i palati...

Bassa fermentazione? No grazie!
Cita messaggio
#5

Adoro la birra Lambic!!

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio
#6

Mi sono state regalate:
una Baladin XYAUYU' 2007;
tre Jupiler Tauro;
tre Fuller's london porter;

che amici...fantastici!!!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#7

Ieri sera la mia prima Cantillon Gueuze...devo ancora metabolizzarla....

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#8

Ci vuole un pò per capirle! Calcola che a me l'aceto in tavola fa schifo ma un lambic me lo scolo volentieri!!!

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio
#9

Adoro su tutte le IPA e le Porter, quanto più possibile tendenti all'amaro ed al luppolato.
Tra le IPA adoro la Brewdog Punk IPA, nonostante ciò che comunemente si dice di quel birrificio, non proprio apprezzato dai cultori...

Tra le Porter la favorita è decisamente la Gonzo, Imperial Porter della Flying Dog.

Per una bevuta ignorante e dissetante non denigro le pilsner.
Qualche blanche di tanto in tanto, tipo la Blanche de Namur, di cui apprezzo i sentori agrumati e il fatto di essere molto beverina e dissetante.

In Germania apprezzo le Rauchbier, l'old station pub di Seregno, città in cui vivo, ha sempre a disposizione la Aecht Schlenkerla di Bamberga e ogni tanto me ne concedo una.
Cita messaggio
#10

anche a me piace molto la punk IPA, una buona combinazione di luppoli da aroma
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)