Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

ma i lieviti li bevete ???
#1
Question 

ieri sera al pub si è scatenata l'ennesima discussione birraia: come sapete sul fondo delle bottiglie si deposita il classico lievito fin qui tutto ok ma ci sono 2 scuole di pensiero la prima è di versare la birra nel bicchiere senza lieviti e la seconda che i lieviti vanno versati e quindi bevuti.

c'è chi dice che se li beve gli provoca "squaraus" Tongue (come diciamo noi) e chi invece non gli provoca nulla; voi che dite ???
Cita messaggio
#2

Io sinceramente non li bevo, e lasciò 1/2 cm del fondo, molti amici invece li bevono senza problema.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

Sempre bevuti senza problema non butto niente!

Ciao.Ale
Cita messaggio
#4

Il fondo non mi piace, nel limite del possibile evito di berlo.
Cita messaggio
#5

Io non li bevo onde evitare l'intorbimento della birra, l'inevitabile modifica del gusto e non da meno per evitare l'effetto zampogna!
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#6

io verso il piu possibile pulito nel bicchiere poi le l'untimo dito di birra che e msto al vievito lo tracanno dalla bott
mi hanno detto che e ricco di vitamine e sali minerali e quindi perche prendere interatori mi scolo il lievito
ciao
Cita messaggio
#7

IO della mia ultima blond (è venuta un pò torbita),i lieviti + che berli li mangio!!!
apparte gli scherzi,se sono lieviti pregiati tipo se bevi una rochefort,una westvleteren,de dolle ecc bevo prima la birra pulita poi asaggio i lieviti con le ultime 2 dita di birra.
se bevi una qualsiasi ipa ti bevi al 90% l'us05 o l's 04!

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio
#8

Io verso sempre tutto e mi bevo tutto, ma come avevo letto in un vecchio post, dipende anche dallo stile. Le Pils non andrebbero versate completamente, sennò la birra si intorbida vanificando la lagherizzazione.
Cita messaggio
#9

Io non li bevo quasi mai.

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#10

Neanche io li bevo quasi mai, ho un amico spugna che linda i fondi delle bottiglie Smile
Mi piace vedere la birra limpida.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da giuseppes
15-09-2016, 01:10

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)