Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Che birra bevete?

Bevuto la 366 di lambrate, dunkel-weisse

Non mi dice nulla. Zero. Niente. Nada.

Mi spiace perché una birra di questo piattume intercontinentale non me la aspettavo da loro.

Homebrewing: un hobby col percentile più alto di seghe mentali rispetto a qualsiasi altro!

POCHE SEGHE MENTALI, TANTI LITRI IN CANTINA (cit.)
Cita messaggio

Si ma lasciatelo dire: ste weiss, dunkel weiss, cazz-weiss hanno scassato.
Cita messaggio

Mi sono preso qualcosa? Da quando sono di moda le weiss?
Cita messaggio

Bevuto la Va a ciapà i ratt di Lambrate.
Boh non so. Lambrate mi sforna alcune birre interessantissime (vedi Tirabuchon) e poi sta robba qua che sembra la American Magut con 1 grado alcolemico in più, colore più ambrato ma luppolatura davvero troppo simile.

Interessante composizione di luppoli che surclassa totalmente il malto (giustamente) sentiamo note di "stone fruit" tipo albicocca/pesca accompagnate dalla classica "nota cafona" del luppolo NZ/USA aranciato/agrumato che lascia equanime spazio in questo caso ad un finale resinoso abbastanza persistente in bocca. Nota positiva è che non stucca il malto ed il luppolo in bocca (come la Quarantott, che ti si pianta d'amaro e di malto) ma sciacqua bene la bocca e la invita ad un sorso successivo.
C'avesse 6 gradi sarebbe meglio (ma poi si chiamerebbe american magut)

Lo so che una è una bassa e l'altra è una alta ma si somigliano! Provate...

Homebrewing: un hobby col percentile più alto di seghe mentali rispetto a qualsiasi altro!

POCHE SEGHE MENTALI, TANTI LITRI IN CANTINA (cit.)
Cita messaggio

Azzzz appena uscita e tu eri la fuori ad aiutarli ad alzare la serranda e farti la prima.
Cita messaggio

(14-03-2016, 08:40 )vrantist Ha scritto:  Azzzz appena uscita e tu eri la fuori ad aiutarli ad alzare la serranda e farti la prima.

Ma nemmeno: l'ho bevuta spillata direttamente dai tini di maturazione! Big Grin Birra04

Homebrewing: un hobby col percentile più alto di seghe mentali rispetto a qualsiasi altro!

POCHE SEGHE MENTALI, TANTI LITRI IN CANTINA (cit.)
Cita messaggio

Ma non scrive più nessuno su questa discussione? Smile ho trovato la mariage parfait al supermercato, del 2011... Che faccio, aspetto ancora o la provo? Non é la prima volta che bevo una sour, ma che mi ricordi non mi era mai capitato di bere una geuze, mentre ho provato altri stili sour, più o meno "espliciti"! Grazie!

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio

Se non costa follie prendila.
Io personalmente non l'ho mai bevuta e le boon Non mi piacciano però dicono sia molto buona.
Cita messaggio

6 euro ne ho prese due... Il dubbio era di quando consumarla! Grazie mille!

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio

Oggi ho fatto un salto a pranzo a Birra d'Ecc e ho avuto modo di assaggiare alcune birre interessanti: del birrificio Opera la Dubbel Hydra  (8% ABV, colore ramato e schiuma color paglia, maltata dal corpo pieno con sentori caramellati e di frutta secca) e del birrificio Il Conte Gelo (già provato con sommo piacere lo scorso anno, lui è simpaticcissimo) l'Imperial Stout Kamchatka (9.8% ABV, color ebano con aroma intenso di caffè tostato, ho chiesto viene usato caffè in polvere) e la Triple La Valanga (9.5% ABV, preparata con lievito trappista e profumi speziati di frutta matura), tutte ottime. Anche il "companatico" non è stato malaccio, anzi, un'ottima focaccia farcita con lardo umbro, tarftufi con cioccolato bianco e nocciola e una fetta di pastiera napoletana, insomma, non mi sono voluto tenere molto sul leggero, tanto era Pasquetta, o no ???

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)