Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Che birra bevete?

Infatti non è un bw

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Baladin Open Rock and Roll. Dorata con screziature ambrate,molto limpida,naso di marmellata d'arancia,fragola,resina e spezie. In bocca fruttata e dolciotta come molte baladin ma il taglio amaricante e le note evidenti del pepe le danno un quid in più. Not bad

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

(22-12-2015, 11:11 )alexander_douglas Ha scritto:  La tirabuscion prevede l'uso di mosto di uva fragola...strano che non hai avvertito sensazioni vinose e/o tanniche. La brighella non ho ancora avuto modo di provarla ma su lambrate la penso come te:alcune birre sono oggettivamente molto molto buone (la famiglia delle ghisa,la drago verde,l'ortiga,la sant'ambroeus) ma altre sono abbastanza monotone e spente

Caro amico, non ho il tuo palato! Big Grin
Non ho percepito nella Tirabuscion vino o tannini. Magari, la prossima volta grazie alla tua dritta posso farci più caso!!
Per ora so distinguere una industriale da una artigianale, piano piano.... Birra05

Lo so dovrei fare un corso, lo so....
Cita messaggio

Baladin Nazionale. Dorata lievemente ambrata, naso molto elegante di spezie,frutta ed agrume (merito sia del lievito saison che del coriandolo e delle scorze di bergamotto),al palato secca,acidula,spezia e un bel taglio amaro. La migliore della linea basic Baladin,è sempre una ottima bevuta davvero. Poi si merita un qualcosa in piu per l'idea "local"

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Stille nact 2012...io non so che divve...e anche se ve lo dicessi... che vo dico a fa...?

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio

Gran birra presidè,ma posso esse sincero? Come natalizie io preferisco altre: avec les bons vouex di dupont e pere noel di de ranke su tutte. Alcune annate della stille poi sono troppo dolciotte e non c'è manco quella vena acidula che pulisce la bocca. Concettualmente simile ma decisamente piu lineare nel rendimento a sto punto mi prendo una kerst di extraomnes. Col massimo rispetto per de dolle che fa capolavoroni in genere,ovvio.
Io stasera Baladin Nora..una "archeobirra" (sigh) con orzo,frumento e khamut speziata ed amaricata con una insolita miscela:mirra,zenzero,scorza di arancia e sciroppo di dattero. Bevuta la prima volta due anni  a fermentazioni al laboratorio baladin e assaggiata un altro paio di volte mi ha dato sempre la stessa impressione:naso elegante di spezie,agrume e frutta secca ma beva un bel po pregiudicata dal fondo dolciotto e sciropposo di questa birra. Mi dicono che la versione sour nata per sbaglio sia molto piu interessante perchè il tagluo acido snellisce la beva e pulisce la bocca

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Si Alex, se parliamo delle giovani avvolte sono stucchevoli e sbilanciate, ma quella degustata con l'amico Brutal è il Natale sottoforma di birra.Parliamo di panettone, panforte, frutta secca, al naso, che para para ritrovi in bocca!
Non è un aroma-sapore da ricercare, ce li hai li netti e distinti.
Chiude sempre dolce ma con un vago asprigno secco che richiama un' altro sorso, corto però, se no finisce troppo presto!
Se la trovi,prova a bere una ben matura, vedrai cambierai idea!

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio

(31-12-2015, 11:25 )PRESIDENTE Ha scritto:  Si Alex, se parliamo delle giovani a volte sono stucchevoli e sbilanciate, ma quella degustata con l'amico Brutal è il Natale sottoforma di birra.Parliamo di panettone, panforte, frutta secca, al naso, che para para ritrovi in bocca!
Non è un aroma-sapore da ricercare, ce li hai li netti e distinti.
Chiude sempre dolce ma con un vago asprigno secco che richiama un' altro sorso, corto però, se no finisce troppo presto!
Se la trovi,prova a bere una ben matura, vedrai cambierai idea!

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio

Ne ho bevute ovvio di piu equilibrate ed ovvio a pieno potere è LA BIRRA DI NATALE, peró boh preferisco nel complessivo birre che sono una garanzia sempre.

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

La pere'noel è un capolavoro della birrificazione, realizzata da uno dei primi birrifici "rivoluzionari" del Belgio, infatti loro la fanno "per Natale" ma non è esattamente una birra di Natale...
La Bon vouex tutt'altro dire è secondo me la birra di Natale per eccellenza,vuoi per la facilità di reperimento, beva, è il prezzo più basso di qualunque birra di Natale, è quella che ho bevuto di più.
In Italia trovo si tenda a caratterizzare troppo con la spezia, che invece dovrebbe essere un po' più in secondo piano.

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)