Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Coltivazione del Luppolo

Stasera stavo innaffiando le mie creature e noto che il fuggle aveva un bel po di foglie e rami deboli e sciupati nella parte bassa...controllo bene e: Formicheeee!!!! Le maledetta hanno rosicchiato dei punti di corteccia indebolendo l'afflusso a questi rami secondari. L'anno scorso mi avevano rosicchiato uno dei tralci del challenger ma non me ne ero accorto in tempo stavolta ho spruzzato un repellente naturale a base di acqua ed aceto...spero di non aver intaccato troppo il potenziale raccolto di quella pianta

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Ammazzale senza pietà
Cita messaggio

Aggiornamento sul cascade...

[Immagine: ff6729.jpg]

[Immagine: 120laiw.jpg]

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio

Niente le formiche si stanno mangiando il mio fuggle...ho messo anche un prodotto ma poi il pome piove ed è tutto un cavolo..in compenso buona parte del chinook è pronto e si puó cogliere

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Ho deciso di rimuovere il tralcio malato del fuggle...ce n'è uno secondatio abbastanza florido spero in quello

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Per la protezione di rami e tralci da formiche , uova di parassiti ecc.. é abbastanza efficace di solito la calce agricola spenta ; genetalmente sono sufficienti 100g disciolti per litro di acqua da spennellare sui punti colpiti o danneggiati .

Using Tapatalk
Cita messaggio

La vado a comprare e cerco di preservare la parte sana...magari qualcosa ancora ne caviamo fuori

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Si metteva tempo fa in particolar modo sui fusti delle piante da frutta per evitare che i parassiti salissero lungo la pianta o vi deponessero le uova : sono i classici tronchi che sembrano verniciati di bianco !
Tale tecnica é andata un pò in disuso a seguito dell'introduzione in larga scala di trattamenti a calendario con fitofarmaci , ma ultimamente col diffondersi del biologico ed una maggior attenzione all'ambiente ed agli insetti utili da parte del consumatore sta ritornando , e peraltro con buoni risultati , almeno sul lato preventivo se non curativo .

Dato che poi molti si lamentano di larve ed insetti terricoli nonché marciumi radicali , può essere utile un qualche mese prima della ripresa vegetativa dei rizomi l'utilizzo di calciocianamide incorporata nel suolo .
La Calciocianamide scindendosi in acido cianamidico si trasforma completamente in azoto a lenta cessione totalmente disponibile per le piante; nel terreno oltre a fornire nutrimento manifesta inoltre una discreta azione polivalente nei confronti di funghi, alcune erbe infestanti giovani, insetti e altri parassiti animali presenti nel terreno (grillotalpa,larve maggiolino, ecc.).

Using Tapatalk
Cita messaggio

Spennellata la speranza ora è che sia recuperabile...sennó male che va ho altre 5 piante di cui 2-3 discretamente cariche di fiori...peccato perchè prometteva bene. Certo che è assurdo che mi si deve ammalare una pianta a stagione anche se il challenger qualcosa seppur simbolico l'aveva tirato fuori.

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Pianta ancora piu rinsecchita a sto punto l'ho tagliata...ho scavato un po e le radici sono salde segno che la pianta sopravviverá. Per quest'anno va cosî,magari l'anno prossimo ce la faró ad avere un raccolto da tutte le piante

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)